Stamplast San Vito: domenica match interno contro l’A.M. Vigna di Valle Roma
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2007

E’ ritornata questa mattina in palestra la Stamplast dopo la bella e convincente vittoria di Pavia. Cosimo Lo Re ieri ha concesso un giorno di riposo e da oggi il gruppo comincia a pensare alla prossima gara che vedrà di scena al Pala Macchitella la cenerentola del torneo, il Vigna di Valle Roma ancora ferma a zero punti in classifica.
Il gruppo è tutto a disposizione e lo staff medico sta valutando le condizioni delle atlete colpite dal mal di schiena. La vittoria di mercoledì ha mandato su di giri l’intero ambiente e lo staff tecnico stà faticando non poco a tenere le ragazze con i piedi per terra. Domenica arriva a San Vito l’ultima della classe ma questo non deve far pensare che la vittoria sia una formalità.
La formazione di Luca Cristofani è reduce dalla buona prova contro Cremona e cercherà in Puglia i primi punti della sua classifica. Le capitoline mostrano passi in avanti di giornata in giornata e hanno nella Liguori e nella Kotelnikova due buone finalizzatici del gioco espresso.
“E’ importante fare punti con le squadre che sono sotto di noi – afferma il vicepresidente Enzo Francavilla – non bisogna fare l’errore di sottovalutare le romane, anche se sono ultime in classifica venderanno cara la pelle. Fino a Natale avremo tutte gare alla nostra portata, a parte il match con Cremona che sembra essere attrezzata per il salto di qualità, e dobbiamo capitalizzare al massimo il gioco espresso per raggiungere e mantenere posizioni di classifica tranquille.”

Visualizza sponsor