Stamplast San Vito: ecco Jaline Prado
Autore: Lega Volley Femminile
6 Settembre 2007

La notizia era nell’aria da qualche giorno ed ora è ufficiale che la forte opposta brasiliana Jaline Prado vestirà nella stagione 2007-08 la casacca biancazzurra. La ventiseienne atleta carioca è alta 190 cm e, dopo la positiva stagione disputata a Pavia, continua la sua esperienza italiana. Nella scorsa stagione Jaline ha giocato124 set in 32 gare mettendo a segno 560 punti con una media di 4,51 punti a set. Un biglietto da visita importante che farà ancor di piu crescere l’entusiasmo in un ambiente già molto carico di suo, con i tifosi che ogni sera sono presenti in gran numero ad assistere agli allenamenti della squadra. Jaline ha ricevuto tante proposte in Italia ed all’estero e alla fine ha scelto San Vito.

“Sono contenta di rimanere in Italia – afferma la giocatrice verdeoro – dopo l’esperienza di Pavia penso che ora, conoscendo meglio il campionato italiano, potrò dare sicuramente il mio apporto per il raggiungimento degli obiettivi della neopromossa San Vito. Non vedo l’ora di unirmi alle mie nuove compagne e di conoscere l’ambiente che, mi hanno riferito, è molto caldo. Per noi giocatrici l’affetto e l’incoraggiamento dei tifosi è un’arma in più e abbiamo il dovere, nonchè il piacere, di approfittarne e ricambiare tanto calore regalando soddisfazioni sempre maggiori.”
 
Il DS Enzo Errico è raggiante: “Abbiamo portato alla corte di Lo re un’atleta di indubbio spessore tecnico e molto forte in attacco; per lei parlano i 560 punti realizzati l’anno scorso in 32 gare. Siamo convinti che non avrà problemi ad ambientarsi e riceverà una grande accoglienza. Speriamo che possa giungere a San Vito entro la fine della prossima settimana, ci siamo già attivati per avviare le pratiche burocratiche per il suo arrivo in Italia. Ora l’obiettivo della Società  è completare quanto prima la rosa con un’altro posto 4 italiano.”

Visualizza sponsor