Continua a spron battuto la campagna acquisti della Stamplast San Vito che ingaggia l’esperto libero salentino Simona Catalano. L’atleta, nativa di Squinzano (LE), ha 26 anni e lo scorso anno ha disputato il torneo di B1 a Flero (BS). Simona ha iniziato la carriera nella sua città natale prima di trasferirsi a San Pietro Vernotico dove è stata attrice importante nellla scalata della squadra dalla serie C alla B1. Nel 2003-04 ha militato nelle fila del Santeramo (A2), formazione con cui ha conquistato la promozione in A1 e la Coppa Italia. L’anno dopo prima esperienza per lei lontano da casa, a Flero (B1) e nel 2005-06 ha indossato la casacca dell’Isernia (A2) prima di ritornare nella passata stagione a Flero (B1).
La Catalano va a completare il reparto che già annovera fra le sue fila la confermata Tetty Gentile, anch’ella salentina, libero protagonista del doppio salto in 3 anni della formazione biancazzurra dalla B2 alla A2.
“Seguo il San Vito da inizio stagione – afferma una entusiasta Catalano – speravo che andasse in A2 perché è una squadra della mia Terra. Sono stata molto contenta quando ho visto che ce l’hanno fatta e non pensavo minimamente che potessero contattarmi per giocare con loro. Il cammino sarà dura ma ce la faremo anche perché avremo tutto il Salento che tiferà per noi e ci spingerà verso posizioni tranquille di classifica. Per il Sud Puglia la serie A2 è un patrimonio da difendere con i denti e noi giocatrici dovremo scendere in campo con lo spirito giusto per ripagare gli sforzi della Società.”