Stamplast San Vito: grande carica in vista della trasferta a Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2007


E’ una Stamplast galvanizzata quella che si appresta a partire in direzione veneto domani mattina. Nel gruppo non si è ancora placato l’entusiasmo dopo la bella e convincente vittoria di mercoledì contro la Virgin Radio Milano. Le biancazzurre ieri hanno usufruito di una giornata di assoluto riposo e stamattina si sono ritrovate per una seduta in palestra pesi, la giornata si concluderà questa sera al Pala Macchitella con il consueto training tecnico tattico del venerdì e, solo nella rifinitura di domenica mattina a Conegliano, Cosimo Lo Re scioglierà le riserve sulla formazione da mandare in campo.
Lo stato di salute delle atlete è ottimo e la vittoria ha mandato in orbita il morale delle ragazze che già a Castelfidardo avevano dimostrato di poter dire la loro in questo campionato.
La gara di questa giornata si preannuncia molto difficile con il sestetto veneto che ha raccolto 6 punti nelle prime due uscite cedendo solo un set. La formazione trevigiana è alla terza stagione consecutiva di A2 e rispetto allo scorso anno ha cambiato pochissimi elementi. Le padrone di casa hanno iniziato il torneo con il piglio giusto e sono saldamente al comando della graduatoria seppur in coabitazione. La partenza lanciata è anche dovuta al fatto che il roster rispetto allo scorso anno ha subito poche modifiche, quindi le atlete hanno ritrovato subito l’affiatamento che ha contraddistinto lo scorso torneo finito con un bel settimo posto in classifica. L’elemento di spicco della squadra è la serba Brakocevic, protagonista ai recenti Europei dove è stata premiata come “miglior servizio” del torneo. Il confermato Mister Mario Martinez dovrebbe scendere in campo con Valentina Serena in regia, Jovana Brakocevic opposta, ai lati Positiello e Marcon, al centro Manzano e Bonan, Rossetto libero.

“Andiamo nella tana del Conegliano molto cariche – afferma il DS Enzo Errico – la gara di mercoledì ha dimostrato che siamo in grado di esprimere una buona pallavolo. La formazione veneta è molto forte e quadrata, andiamo lì con l’intenzione di far bene e giocarcela anche se sulla carta l’impresa è improba. Penso che il Conegliano sia la squadra più in forma del momento ma anche noi stiamo migliorando di giorno in giorno.”  

Dirigeranno la gara Armando Simbari di Piacenza e Luca Andreoni di Lissone (Milano). I tifosi che non raggiungeranno Conegliano potranno seguire l’evolversi della gara su Teleradio San Vito con la radiocronaca all’interno del programma Diretta Volley. Tutti i sostenitori sanvitesi sparsi per motivi di studio o lavoro in Italia e all’estero potranno seguire la radiocronaca in diretta streaming sul sito ufficiale della Società www.volleysanvito.it .

Visualizza sponsor