Stamplast San Vito: in viaggio verso Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2007

A poco più di quarantott’ore dalla entusiasmante vittoria contro l’Ostiano la Stamplast è già in viaggio per la Lombardia, destinazione Pavia. La formazione di Lo Re è galvanizzata per l’ottimo risultato ottenuto con un colpo di reni proprio quando le cose sembravano destinate nel modo peggiore. Ieri il gruppo ha goduto di un intero giorno di riposo e le atlete si presenteranno al match di domani sera con nelle gambe il solo allenamento di rifinitura previsto per domattina al Pala Ravizza.
L’infermeria va pian piano svuotandosi con la Masino che dovrebbe essere a disposizione dello staff tecnico al pari della Fanelli e delle acciaccate Vanni e Capuano. La gara di domani sera è un altro spareggio salvezza contro una formazione che con l’innesto della Rangelova ha acquisito maggior peso in attacco. Gianfranco Milano ha in Dora Horvarth una temibile bocca di fuoco ma è tutto i collettivo che stà pian piano trovando i giusti automatismi. Domenica le pavesi hanno ceduto in casa al tie-break al Castelfidardo e vorranno approfittare della seconda gara consecutiva al Pala Ravizza per fare bottino pieno.
La Stamplast potrà contare sul supporto dei sanvitesi che per motivi di studio e lavoro vivono nelle città del nord Italia e accorreranno ad incitare la squadra della propria terra impegnata in questo primo difficile torneo di serie A2.
“Ci aspetta un’altra battaglia – afferma il dirigente Vito Ruggiero – nelle ultime due gare abbiamo disputato 10 set e ieri lo staff tecnico ha ritenuto opportuno concedere un giorno di assoluto riposo, le ragazze sono molto motivate a far bene e la vittoria in extremis contro l’Ostiano ha caricato tutto l’ambiente. Vorrei ringraziare il nostro pubblico che ci ha dato la spinta giusta per mettere in cassaforte questi due preziosissimi punti. Domani venderemo cara la pelle perché abbiamo dimostrato che quando giochiamo da par nostro possiamo competere con tutte le formazioni.”
Appuntamento alle ore 2030 al Pala Ravizza di Pavia. Radiocronaca diretta dell’incontro su Teleradio San Vito e in streaming sul sito della Società www.volleysanvito.it .

Visualizza sponsor