Stamplast San Vito-Zoppas Conegliano 0-3 (22-25, 18-25, 22-25)
Stamplst San Vito: Masino 2, Capuano 8, Karalyus 10, Vanni 7, Prado 10, Di Crescenzo, Avramovic 8, Szczgielska, Catalano, Fanelli ne, Corallo ne, Gentile (libero). All. Lo Re
Zoppas Conegliano: Brakocevic 22, Marcon 9, Do Carmo 8, Manzano 6, Bonan 9, Positiello 1, Serena 1, Rossetto (libero). All. MArtinez
Note: San Vito: bs 8, bv 0, muri 6, errori 19; Conegliano: bs bv muri errori 17
Sfrutta la grossa opportunità di balzare in vetta alla classifica il Conegliano che espugna il Pala Macchitella con un rotondo 3-0 e conquista in coabitazione con il Volta Mantovana la vetta della graduatoria.
Prima fase dell’incontro di studio con la Brakocevic che inizia prendere le misure. Si arriva appaiati fino agli 11 la Stamplast allunga sul 14-11; le ospiti reagiscono piazzano un break di 7-0 che risulterà essere decisivo per la chiusura del parziale. Seconda frazione sulla falsa riga della prima con le squadre punto a punto fino ai 13. Poi è ancora il Conegliano trascinato da una Brakocevic strepitosa che allunga e chiude. Il terzo set vede avanti le biancazzurre di casa che subiscono il soprasso sul 10-11. Il Conegliano pigia sull’acceleratore quel tanto che basta per chiudere il discorso sul 3-0.
A fine gara Cosimo Lo Re parla di un Conegliano pulito ed efficace che esprime un gioco corale di altissimo livello. Non fa drammi l’allenatore sanvitese che dichiara che non sono queste le gare in cui il San Vito deve conquistare i punti salvezza. Gli fa eco Paola Capuano che comunque sottolinea come il San Vito abbia bene o male tenuto testa alle ospiti.
Mario Martinez fa i complimenti al correttissimo pubblico sanvitese dicendo che la gara non è stata facile e le sue ragaze sono state brave a prevalere in una bolgia che avrebbe intimorito chiunque. Jovana Brakocevic parla di una partita molto buona della suqa squadra contro una formazione che ha venduto cara la pelle ed ora bnisognerà pensare al recupero contro il Volta per conquistare la vetta in solitaria.