Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiVolge al termine la prima settimana dopo la ripresa del campionato in cui non c’è stato il turno di mercoledì. Le biancazzurre ne hanno approfittato per tirare il fiato e smaltire le tossine. Domenica con prima battuta alle 17,30 al Pala Macchitella sarà di scena il Magic Pack Cremona formazione molto ostica che annovera fra sue fila giocatrici di indubbio spessore.
Cosimo Lo Re in settimana ha lavorato molto su quelle fasi di gioco che hanno latitato nelle ultime uscite. L’ultimo periodo è stato contraddistinto da pericolosi cali di tensione che sono costati punti pesanti. Le potenzialità tecnico-tattiche ci sono, il gruppo deve riuscire a mantenere la giusta concentrazione per evitare di dilapidare quanto di buono fatto nelle prime fasi dei match.
La formazione lombarda è reduce dal secco successo per 3-0 contro le toscane del Santa Croce e veleggia al 5° posto della graduatoria appaiata alle umbre del Nocera. Mister Micoli ha plasmato una squadra molto coriacea che ha nella Bacchi e nella Garzia Marquez due ottime finalizzatici del gioco espresso. I tifosi sanvitesi riabbracceranno Marianna Masoni che ritornerà a San Vito pochi mesi dopo il grande exploit che è valso il sogno dell’A2 alla Città. Il bravo martello tarantino si è accasato nella “Città delle 3 T” dove ha trovato un gruppo molto valido con cui stà ben figurando in questo primo scorcio di stagione.
“Roma è solo un ricordo – afferma Cosimo Lo Re – martedì abbiamo guardato insieme gli errori commessi per ripartire proprio da lì nella preparazione di questa difficile sfida. Le ragazze sono tranquille, Fanelli è tornata ad allenarsi con il gruppo esperiamo di trarre il massimo da questa gara anche per risollevarci in classifica.”