Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiArchiviata la sconfitta di Milano, il gruppo si è ritrovato per preparare la difficile gara di domenica contro il Conegliano che sarà disputata alle 1930. La Società rende noto che anche in occasione di questa gara i tifosi potranno acquistare i biglietti in prevendita al costo di 5€ (7 alla porta) l’intero e 3€ (5 alla porta) il ridotto.
Con Manuela Di Crescenzo abbiamo analizzato il momento della Stamplast che dopo aver aperto il 2008 con due vittorie fondamentali, sabato a Milano ha perso in rimonta.
Dopo due vittorie consecutive e un buon set e mezzo sabato ci siamo inceppati… cosa è successo?
Intanto c’è da dire che giocare in trasferta è più difficile anche se a Milano c’erano molti tifosi sanvitesi che ci hanno sostenute. Le gare contro Piacenza e Castelfidardo hanno evidenziato una squadra che lotta e ha grinta, tutte noi sapevamo dell’importanza della posta in palio e già in allenamento abbiamo dato il massimo per preparare al meglio quelle partite fondamentali. Contro Milano siamo partite molto bene anche perché loro avevano qualche problema di formazione e noi ne abbiamo approfittato, poi sono venute fuori le loro individualità e noi siamo calate un po’ non riuscendo ad imprimere efficacia al nostro gioco. Dispiace perché secondo me almeno al tie break potevamo arrivare anche per regalare una soddisfazione alla gente sanvitese presente sulle tribune del Pala Lido.
Dopo Milano, ora ci attendono altre due gare ostiche…
Sapevamo di avere un trittico di fuoco con Milano, Conegliano e Nocera. A Milano ce la siamo giocata e domenica contro Conegliano dovremo sfruttare il fattore campo. Al Pala Macchitella abbiamo sempre preso punti tranne con Cremona e se continuiamo a giocare come sappiamo potremo muovere la classifica. Il 10 giocheremo al pala San Felice di Nocera, so che per San Vito quella partita avrà un significato particolare perché sarà un amarcord della fase playoff persa due stagioni fa, tant’è che le Teste Matte si stanno organizzando per venire a sostenerci in Umbria. All’andata fu una partita strana, i primi due set li dominammo noi alla grande prima di subire la rimonta e la sconfitta al tie-break. Le ragazze di Marasciulo sono molto forti ma finora il campionato non ha lesinato sorprese quindi nessun risultato è scontato e noi ce la metteremo tutta per fare punti anche lì.
Domenica arriva la corazzata Conegliano…
All’andata sbagliammo completamente approccio alla gara e subimmo un 3-0 senza storia. La formazione veneta è squadra molto ostica e quadrata con delle individualità molto forti a cominciare dalla Brakocevic che è la miglior realizzatrice della A2 con i suoi 348 punti in 15 partite disputate. Affronteremo una compagine giovane che fa dell’entusiasmo e della voglia di emergere delle atlete un’arma fondamentale. Noi potremo contare sul nostro meraviglioso pubblico e spero che anche domenica i nostri tifosi gremiranno in massa il pala Macchitella per spingerci verso un’altra grande impresa.