Ultimo allenamento in sede oggi per la Stamplast San Vito che domattina tornerà nella zona che ha dato un primo assaggio di serie A alla Società. Dai playoff persi contro la squadra dell’allora allenatore Andrea Pistola acqua sotto i ponti ne è passata tanta, la Stamplast ha conquistato la A l’anno seguente ed ora ritorna in quel pala San Felice che nell’arco di una settimana fece passare il popolo biancazzurro dalla gioia per la vittoria in gara-1 alla delusione per la sconfitta in gara-3.
All’andata le due formazioni si fronteggiarono senza esclusione di colpi e diedero luogo ad una gara dai due volti con i primi due set appannaggio delle padrone di casa e gli altri 3 che videro la veemente reazione delle umbre che la spuntarono al tie-break. La formazione umbra dopo un buon avvio di torneo ha attraversato una fase di stallo ed ora è in piena zona playoff. Mauro Marasciulo ha al proprio arco frecce del calibro di Cibele, Santini, Stacchiotti e Filipovics e vorrà dare continuità alla serie di 3 vittorie consecutive.
La staff medico biancazzurro stà valutando le condizioni fisiche di alcune atlete e solo in extremis si valuterà se ritenerle a disposizione o meno. La settimana di allenamenti è scivolata via molto tranquillamente con Cosimo Lo Re che ha insistito su alcune fasi di gioco che hanno latitato nelle ultime uscite della squadra. Domattina il gruppo partirà per l’Umbria e nella rifinitura di domenica Cosimo Lo Re scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione.
“Sarà emozionante calcare di nuovo quel parquet – ammette l’unica superstite della squadra di due anni fa, il libero Tetty Gentile – lì abbiamo accarezzato un sogno che è svanito a causa dell’infortunio della Ristits. Domenica sarà tutta un’altra storia, un’altra situazione. Noi abbiamo bisogno di punti per dar linfa ad una classifica che si stà facendo pericolosa ma sappiamo che sarà un’impresa ardua. Da qui alla fine del torneo dovremo giocare ogni gara se vogliamo centrare l’obiettivo della permanenza.”
Arbitreranno Gianluca Bartoletti e Davide Prati. Radiocronaca diretta sui 98,1 di Teleradio San Vito e in streaming su www.teleradiosanvito.it