Seconda gara interna di fila per una Stamplast alla ricerca di punti che possano definitivamente chiudere il discorso salvezza. Dopo la emotivamente forte gara contro il Santa Croce di mercoledì sera, le ragazze hanno usufruito di un giorno di riposo e per questa mattina è prevista la ripresa con una seduta di palestra pesi. Domenica al Pala Macchitella arriverà la squadra più in forma del momento, la 1ª Classe Roma uscita con l’intera posta in palio dalla ultima temuta gara contro la Florens Castellana. All’andata il match non ebbe storia con le giallorosse che surclassarono le biancazzurre con un secco 3-0 al termine di una partita in cui le pugliesi non riuscirono mai ad entrare in gara. La Stamplast è reduce da 6 successi consecutivi e sicuramente stà vivendo il più bel momento della stagione sia dal punto di vista fisico che dei risultati. Dall’altra parte della rete ci sarà gente del calibro di Matuszkova, Nagy e Marletta, atlete molto esperte che stanno trascinando Roma verso un meritato posto playoff. Alla fine del girone di andata la società del Presidente Mattioli ha cambiato la guida tecnica della squadra promuovendo De Gregoriis al posto di Giribaldi e da allora le laziali hanno conquistato 18 punti in 9 gare, uno in più della Stamplast, frutto di 7 vittorie e 2 sconfitte e sono lanciatissime verso i quartieri alta della graduatoria.
Cosimo Lo Re ha tutto l’organico a disposizione e solo nella rifinitura deciderà se confermare il sestetto di mercoledì sera o apportare qualche modifica.
Continua intanto con buoni risultati la prevendita per la gara e domenica sarà allestito nel Palazzetto un gazebo dove le atlete delle giovanili venderanno al pubblico i prodotti del merchandising a prezzi particolari in vista dell’imminente Pasqua.
“Ci aspettano tre turni molto difficili contro Roma, Cremona e Urbino. – afferma il Medico Sociale Gianni Roma – Domenica saremo al cospetto di un’avversaria molto ostica che annovera fra le propria fila giocatrici di spessore tecnico eccellente. Sono convinto che le nostre ragazze daranno l’anima in campo anche per dare continuità alla striscia positiva che stiamo vivendo. Mercoledì andremo a Cremona in casa di un’altra pretendente ad un posto playoff e poi ospiteremo Urbino il sabato di Pasqua, sicuramente una settimana dura da cui speriamo di trarre quei punti che possano metterci al sicuro.”
Arbitreranno Francesco Puletti di Città di Castello (Perugia)e Massimo Montanari Lugo (Ravenna).
La radiocronaca della gara sarà diffusa in audio streaming sul sito www.teleradiosanvito.it