Tutto pronto in casa Stamplast San Vito per l’inizio della prima storica stagione in A2. Venerdì alle ore 18 ci sarà il varo della nuova annata che vedrà ritornare le gesta della squadra nel glorioso Pala Macchitella, tirato a lucido e aumentato di capienza per ospitare una categoria tanto importante quanto prestigiosa come la A2. Finisce così l’esilio della formazione sanvitese costretta a svolgere tutta la propria attività della passata stagione nella vicina Carovigno.
Dirigenti, staff tecnico, staff medico ed atlete si ritroveranno presso l’Hotel Carbrun dove ci sarà un cocktail di benvenuto durante il quale verranno presentati alle atlete tutti coloro che le accompagneranno nella prossima stagione. Unica assente giustificata sarà la serba Avramovic impegnata nel suo Paese con la Nazionale e che arriverà in Puglia in settembre. Fanelli, Capuano e Gentile, le atlete confermate della storica cavalcata che è valsa la A2, conosceranno venerdì le nuove compagne con cui condivideranno un anno che si spera sia foriero di grosse soddisfazioni. I tifosi attendono con trepidazione di vedere all’opera il nuovo roster e nell’appuntamento del 24 si troveranno di fronte le due nuove palleggiatrici Di Crescenzo e Masino, la centrale Vanni, l’opposta Karalyus, la schiacciatrice Corallo e il libero Catalano. Il mercato della Stamplast non è ancora chiuso e presto arriverà l’altra straniera, un posto 4 di rilievo che darà ancora maggior peso all’attacco biancazzurro e un’altra schiacciatrice che andrà a completare il reparto delle bombardiere a disposizione di Cosimo Lo Re.
“Siamo pronti per questa splendida avventura – afferma il dirigente Vito Ruggiero – dopo i convenevoli di rito, accompagneremo le ragazze negli appartamenti in modo che possano sistemarsi. Sabato mattina è previsto un incontro in palestra-pesi per compilare delle schede che permetteranno allo staff tecnico di realizzare un programma di allenamento personalizzato e poi da lunedì il Pala Macchitella ritornerà ad essere il consono teatro delle gesta delle nostre ragazze. In Città c’è tanto entusiasmo e curiosità e noi non finiremo mai di ringraziare i nostri tifosi che ci consentono di giocare ogni gara con una marcia in più.”