Ad un anno di distanza dalla delusione dei playoff persi a Nocera Umbra, Cristina Vinciarelli torna a vestire la casacca biancazzurra. La forte atleta umbra ritrova la serie A2 a 7 anni di distanza dal suo debutto nelle fila del Corridonia. Centrale di 27 anni per 180 cm, dotata di una fast tanto efficace quanto spettacolare, positiva a muro, è anche un prezioso tassello in chiave-spogliatoio grazie ad un carattere molto propositivo che la spinge a mettersi al servizio della squadra. Grinta e determinazione ne fanno una giocatrice che non molla mai anche nelle situazioni piu negative. Nella passata stagione è stata insieme alla Taurisano una colonna portante della Telcom Brindisi che ha sfiorato i playoff promozione.
“Sono molto felice di questa occasione – afferma Cristina – desideravo tanto tornare a giocare in serie A2 e farlo a San Vito ha un gusto particolare. Ho ancora in mente la delusione di due stagioni fa a Nocera con i nostri tifosi che ci applaudivano ugualmente, a San Vito ho tanti amici e mi sento apprezzata. Ritengo che la squadra della quale facevo parte io ha un debito verso la splendida gente sanvitese e mi impegnerò per dare il massimo per centrare qualcosa di importante. Conosco bene tutto l’ambiente sanvitese e appena mi hanno contattata non ci ho pensato su due volte ad accettare, la dirigenza è ambiziosa e pensa in grande, certo, siamo una matricola ed entreremo in serie A in punta di piedi ma sgomiteremo per conquistarci il nostro particolare posto al sole.”
Radio-mercato segnala che le prossime ore potrebbero essere decisive per l’ingaggio delle due straniere e dell’altro elemento che manca al completamento della squadra così come pure per l’ingaggio del libero che avrà il delicato compito di recuperare i palloni che le compagne trasformeranno in punti.