Sconfitta onorevole per le biancazzurre sabato nell’anticipo della 2ª giornata della Findomestic Volley Cup contro la Virgin Radio Milano.
Cosimo Lo Re aveva l’intero roster a disposizione e ha preferito tenere Avramovic e Karalyus in panca mandando in campo Masino in regia, Marta opposta, Capuano e Prado in banda, Vanni e Fanelli al centro, Gentile libero.
In casa Virgin la defezione in extremis di Ginanneschi ha costretto Bruno Napolitano a spostare Campanari come opposta schierando Scilipoti al centro a far coppia con Rosso, Sangiuliano in regia, Senkova e Fratoni ai lati e l’ultima arrivata Gaggiotti nel ruolo di libero.
Parte molto bene la Stamplast e inizia a martellare le padrone di casa con Prado e Capuano portandosi avanti di ben 10 punti e chiudendo il set sul 25-17. Nella seconda frazione Napolitano riporta Campanari al centro e getta nella mischia Orazi in 2. La squadra appare più ordinata e si assiste ad una prima fase di set punto a punto con il San Vito che mantiene la testa avanti. Sul 13 pari Milano pigia sull’acceleratore mettendo un distacco sempre maggiore e riportando la situazione in parità. Il 3° set vede Milano sempre più padrona del campo con il San Vito che prova invano a rintuzzare gli attacchi rossoneri con il risultato che si ferma sul 25-14. Cosimo Lo Re cambia in regia schierando Di Crescenzo per Masino e l’inizio del 4 set arride alla formazione ospite che tiene il passo fino al 9 pari; poi Milano piazza un break che di fatto chiude set e incontro.
Davanti a circa 300 sostenitori sanvitesi residenti a Milano e in tutta la Lombardia, la squadra di Cosimo Lo Re è partita molto bene imprimendo il timbro su un primo set giocato in maniera ordinata ed efficace. Dalla metà del secondo parziale in poi c’è stato il ritorno delle padrone di casa e un po’ di appannamento generale delle biancazzurre che hanno cercato in tutti i modi di rimettere in piedi una partita che Milano ha tenuto saldamente in pugno.
“Ringrazio i tanti sanvitesi – afferma il Presidente Luigi Sabatelli – che ci hanno permesso di giocare praticamente in casa. Avremmo voluto dar loro qualche soddisfazione in più e magari un punticino in classifica. Penso che abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e che la salvezza sia alla nostra portata. Domenica prossima contro Conegliano sarà dura ma avremo la nostra consueta settima giocatrice, quel pubblico che spesso ci ha spinto verso grandi imprese.”
Domenica prossima Milano giocherà a Piacenza mentre la Stamplast ospiterà alle ore 19.30 il Conegliano.
EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO – STAMPLAST SAN VITO 3-1
(17-25, 25-21, 25-14, 25-14)
EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO: Rosso 20, Gaggiotti (L), Sangiuliano 4, Campanari 10, Fratoni 10, Orazi 8, Scilipoti 2, Senkova 16. Non entrati Conte, Krasteva Krassimirova, Stojkovic, Ginanneschi. All. Bruno Napolitano.
STAMPLAST SAN VITO: Corallo, Masino 5, Gentile (L), Catalano, Capuano 10, Karalyus, Fanelli 8, Di Crescenzo 1, Jaline 13, Vanni 11, Szczygielska 8, Avramovic. All. Cosimo Lo Re.
ARBITRI: Paolo Cassarino, Lucio Parlato. NOTE – Spettatori 700, durata set: 23′, 25′, 21′, 20′; tot: 89′.