Seconda amichevole in meno di una settimana per la formazione biancazzurra che ha ospitato nuovamente la Telcom Brindisi della ex-Ristits. Mister Lo Re ancora privo delle straniere, fa ruotare le 9 atlete a disposizione e il numeroso pubblico accorso assiste ad una gara intensa ed entusiasmante.
Il sestetto di partenza è composto da Di Crescenzo in regia, Corallo opposta, Capuano e Karalyus in banda, Vanni e Fanelli al centro, Gentile libero. Il Brindisi presenta Di Martile al palleggio con Taurisano opposta, Ristits e Montenegro ai lati, Mangini e Chionna al centro, Gambini libero. Per la cronaca il San Vito vince 3 dei 4 set disputati mostrando passi in avanti rispetto allo scorso test amichevole. Nel terzo e quarto set cambio in regia con Masino al posto di Di Crescenzo e avvicendamento anche nel ruolo di libero con Catalano per Gentile.
In questa settimana il gruppo dovrebbe potersi allenare a ranghi completi con l’arrivo della Avramovic e della Prado, anche in vista del torneo che il prossimo week end vedrà di scena a Brindisi la
Stamplast, la Florens Castellana, l’Accademia Benevento e le padrone di casa della Telcom.
“Con l’arrivo delle straniere – afferma il vice-Presidente Enzo Francavilla – dovremmo vedere una squadra più quadrata e incisiva. I due test finora disputati hanno dato buone indicazioni sulle situazioni di gioco da affinare. Il torneo di Brindisi sarà un buon banco di prova per noi , speriamo di poter schierare le straniere anche se sicuramente non saranno ancora ben integrate con il resto del gruppo, quindi bisognerà lavorare molto sull’amalgama e sull’intesa con le palleggiatrici. Vedere tanta gente al palazzetto per una semplice amichevole fa un certo effetto, speriamo di ripagare i nostri splendidi tifosi con grandi soddisfazioni.”