Con la Findomestic Volley Cup ferma per dar spazio alle nazionali, le formazioni di serie A sono impegnate nella fase eliminatoria di Coppa Italia. A pochi giorni dall’esordio di Chieri, la Stamplast è chiamata ad affrontare la seconda trasferta consecutiva contro la Sea Urbino, compagine partecipante come le biancazzurre alla A2. Il gruppo ieri mattina dal Piemonte si è spostato nelle Marche e ha stabilito il proprio quartier generale a pochi chilometri da Urbino. Cosimo Lo Re ha concesso una giornata di riposo e oggi è prevista la ripresa degli allenamenti. L’Urbino è reduce dalla sconfitta interna contro l’altra componente del girone F, la Yamamay Busto Arsizio, prossima avversaria delle biancazzurre domenica prossima al Pala Macchitella di San Vito. Le marchigiane in campionato hanno collezionato 3 punti frutto della vittoria sulla 1 Classe Roma.
Cosimo Lo Re mantiene il massimo riserbo sul sestetto che manderà in campo ma sicuramente continuerà con gli esperimenti volti a trovare il miglior assetto per presentarsi alla ripresa del torneo con la migliore formazione. Le atlete sono tutte a disposizione e la gara di domenica a Chieri ha restituito un gruppo che, eccezion fatta per il primo set, lotta e difende con grinta ed intensità.
Andrea Pistola dovrebbe mandare in campo Moncada in regia, Benini opposta, Josza e Silva di banda, Labate e Menghi al centro, Vallese libero. La Stamplast troverà dall’altra parte della rete Alessandra Labate, protagonista due stagioni fa della prima storica annata di B1 dell’allora Idea Sposa OneCot, culminata con i playoff promozione persi contro il Nocera Umbra di Andrea Pistola. La centrale brindisina in estate sembrava in procinto di vestire nuovamente la casacca biancazzurra ma poi l’accordo è saltato in extremis.
Arbitreranno Andrea Bellini di Foligno (PG) e Alessandro Zingoni di Livorno.
Fischio di inizio domani sera alle ore 2030.