Volge al termine la settimana che culminerà nel big-match salvezza fra le pugliesi e le emiliane. Le due formazioni sono reduci da due convincenti vittorie per 3-0 e vorranno confermare il buon momento di forma che stanno attraversando. Le ducali all’andata si imposero in rimonta al tie-break, dopo che la Stamplast si era portata sul 2-1 accarezzando il sogno di portare a casa l’intera posta in palio.
Cosimo Lo Re aspetta notizie dall’infermeria dove Paola Capuano e Serena Masino stanno procedendo a grandi passi versi il completo recupero. Le altre atlete godono di ottima salute e il tecnico sanvitese stà valutando se confermare il sestetto vittorioso al Pala San Felicissimo di Nocera o apportare qualche variazione in funzione del recupero delle infortunate.
Marco Botti si gode il buon momento della sua squadra e verosimilmente schiererà in Puglia lo stesso assetto che ha regolato Pavia con un sonoro 3-0. La formazione ospite ha bocche di fuoco del calibro della Cirilli e della Rossi, al centro l’innesto a gennaio della Grando ha dato maggior peso a muro e in attacco. La regia è affidata alla esperta Peluso che tornerà ad affrontare la squadra che le ha negato la gioia della promozione al primo turno dei playoff lo scorso anno, quando la regista toscana giocava nel Santa Croce. Ritorna da avversaria al Pala Macchitella Eliana Cirilli che a settembre sostenne uno stage di prova con la Stamplast prima di accasarsi a Parma.
In Città cresce l’entusiasmo per questa importante sfida, il Pala Sport registrerà il tutto esaurito e i pochi tagliando ancora disponibili saranno messi in vendita fra sabato e domenica. Le Teste Matte stanno organizzando una coreografia ad effetto per rendere ancora più spettacolare una grande giornata di sport in cui la Società vuole lanciare un forte messaggio di solidarietà: all’interno del Pala Sport domenica sarà presente il banchetto della Ba. C.O. (Banca del Cordone Ombelicale) per la raccolta delle firme utili alla apertura di una delegazione di questa particolare banca presso l’ospedale Perrino di Brindisi. L’iniziativa organizzata dal Comitato Ba.C.O., costituito poco più di un mese fa, allo scopo di promuovere la realizzazione a Brindisi di un centro regionale di prelievo e raccolta di sangue da cordone ombelicale. Il nosocomio del capoluogo risulta essere un punto strategico per come è conformato il nostro territorio e gli attivisti di tale associazione si stanno mobilitando per offrire a tutto il Salento questa grande opportunità.
La gara di domenica sarà diffusa in differita dalle 2130 su 3Channel, canale 872 del bouquet SKY, quindi c’è un motivo in più per rendere questo evento davvero indimenticabile.
Arbitreranno Alessandro Zingani di Livorno e Andrea Bellini di Città Di Castello (PG). La radiocronaca della gara sarà trasmessa in diretta audio streaming sul sito www.teleradiosanvito.it