La leggenda della pallavolo Taismary Aguero, ambassador dell’ultima Coppa Italia, si è raccontata a Consuelo Mangifesta parlando del suo passato e del suo presente in vista dei Giochi Olimpici di Parigi
Bicampionessa olimpica (Atlanta ’96 e Sidney ’00) e mondiale (Brasile ’94 e Giappone ’98) con la sua Cuba, due volte campionessa europea con l’Italia nel 2007 e nel 2009. E ancora campionessa d’Italia con Perugia nel 2003 e nel 2005, innumerevoli premi individuali. Un palmares che non basta a raccontare chi era Taismary Aguero, leggenda della pallavolo internazionale e della Serie A, ambassador nell’ultima stagione della Coppa Italia Frecciarossa.
Ma dietro l’idolo di centinaia di giocatrici, dietro l’atleta che ha vinto tutto nel volley, c’è la storia di una ragazza che è riuscita ad emergere nelle difficoltà della Cuba di Fidel Castro e che, intervistata dalla ex compagna Consuelo Mangifesta, ha voluto condividere un po’ del suo passato e del suo presente ai microfoni della Lega Volley Femminile.
Un viaggio che ha ripercorso la vita di “Tai” Aguero e che, in vista dei Giochi Olimpici di Parigi in programma dal 26 luglio all’11 agosto, verrà proposto insieme ad altri approfondimenti a cinque cerchi all’interno della web series Starting Six e sui canali social di LVF. Diverse puntate in partenza proprio oggi, sabato 6 luglio, che avvicineranno tutto il movimento all’appuntamento più atteso dell’estate sportiva.