Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiDomenica 21 febbraio Beng Rovigo ha giocato la quinta giornata di ritorno del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F volando ad Olbia. Il fischio di inizio anticipato alle ore 17.00 ha portato bene alle leonesse di Beng Rovigo che, mettendo in campo grinta e buon gioco di squadra hanno portato a casa i tre punti-partita con un bel 0-3.
Beng Rovigo gioca una partita pulita ed ordinata mantenendo, praticamente in tutti i set, un vantaggio fondamentale fin da ogni avvio di gioco. Lo starting six messo in campo da coach Simone per i tre set è composto da: Bacciottini, Moretto, Furlan, Grigolo Pirv, Polak, Fiori.
Beng gioca tre set molto simili tra loro sia per il risultato (20-25), sia per le dinamiche di gioco in campo che evidenziano un’ottima prestazione di tutti i comparti con particolare rilievo per gli attaccanti che con Grigolo mette a segno 18 punti match, Polak 17 e Pirv 10; che per i ricettori e i centri. Ogni set vede le giallonere partire pari con le avversarie, arrivando, poi, in vantaggio ai time-out tecnici. Dal dodicesimo punto in poi Beng ha guadagnato un break alla volta, grazie alla buona difesa del muro ed al buon attacco delle battute le leonesse, così, hanno allungato i punti di differenza dalle sarde aggiudicandosi i set e portando a casa la vittoria. Coach Simone, ad ogni fine set fa entrare in battuta Tangini al posto di Moretto. Nel terzo set si vede il tentativo di ribaltare il risultato ad opera delle padrone di casa, in vantaggio di tre break (16-13), ma le Leonesse non concedono loro lo spazio sufficiente ma rimangono concertate e rimpantano punto su punto anche grazie all’ottimo gioco di squadra si aggiudicano il set.
Con questa vittoria, la prima in trasferta, Beng muove la classifica portandosi al 12esimo posto con 15 punti, direttamente alle spalle di Clendy Aversa (18 punti) che ha perso in casa il derby con Kioto Caserta (1-3) e superando Lilliput Settimo Torinese (14 punti) che non ha guadagnato punti-match giocando in casa contro Soverato.
DICHIARAZIONI:
Coach Simone: “Una partita in cui finalmente abbiamo dimostrato una prestazione di alto livello che ci ha consentito di conquistare la vittoria su Olbia in modo netto. È stata una partita fondamentale sia per il risultato, sia perché questo infonde sicurezza risollevando il morale ma soprattutto perché è la prima partita vinta in trasferta.”
Il Ds Carraro: “È una vittoria che ci dà gioia e risolleva il morale. Vincere una partita in trasferta permette di acquisire consapevolezza sulle reali potenzialità ripagando gli sforzi fatti fino ad ora. Complimenti a tutti.”
Entu Olbia – Beng Rovigo: (20-25; 20-25; 20-25)
Arbitri: Marotta Michele e Bassan Fabio
Durata set: 27’, 30’, 25’ – Tempo tot. 82’
BENG ROVIGO:
Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini
ENTU OLBIA: Rebora, Valpiani, Vilcu , Giuliani, Brussa, Camarda; Degortes (L). Fezzi, Caboni, Correa, Mele (L). All. Iosi Ivan Vice Sinibaldi Marco
PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A2/F, mercoledi 24 febbario, Beng Rovigo giocherà in casa con Lardini Filottrano alle ore 20.30.