Sudtirol Bolzano: contro Vicenza con l’obbligo di riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2015

BOLZANO. Riscatto. Non esiste altra strada per il Südtirol Neruda che domenica alle 18 al PalaResia dovrà guardare negli occhi il suo destino e Vicenza. Ancora una volta l’Obiettivo Risarcimento sulla strada delle bolzanine, ancora una volta una sfida da cuori forti contro le venete. La sfida persa contro il Club Italia per 3-0 ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente, ma la rabbia dello spogliatoio, ora, può fare la differenza.

SÜDTIROL NERUDA BOLZANO. Coach Fabio Bonafede tornerà ad affidarsi alla squadra base cercandone uno scossone. La diagonale poggia sul palleggio Brcic e l’opposto Mari, le bande saranno Martinez e Ikic, al centro spazio alla coppia italiana Garzaro-Manzano e Paris come libero. Senza dimenticarsi, però, delle atlete pronte a dare una mano dalla panchina o dal quadrato. Waldthaler è stata positiva nella difficile sfida contro le azzurrine, ma anche il braccio di Lazic può essere una soluzione intrigante. Al centro pronte le leve di Veglia, mentre rientra dopo un periodo da infortunata Bertolini. Con la maglia di libero c’è anche l’affidabilità di Boscoscuro.

OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA. Le venete di Delio Rossetto cercheranno di replicare la bella vittoria colta domenica scorsa contro Bergamo. Un’affermazione di prestigio. La formazione dovrebbe vedere Kitipova al palleggio e Drpa all’opposto. La classe di Cella e il fuoco di Partenio sono in banda, Wilson e Popovic presidiano il centro e Lanzini è il libero. Proprio la produzione di Partenio (13 punti) e di Drpa (17) sono state le chiavi del trionfo contro la Foppapedretti assieme all’efficacia di Wilson (9 palle messe a terra). A completare il roster l’opposto Goliat, la schiacciatrice Busa, il centro Crisanti, il secondo palleggio Prandi e il secondo libero Bisconti.

Visualizza sponsor