Sudtirol Bolzano: il gruppo mastica amaro ma con orgoglio
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2015

È un Neruda feroce quello che azzanna la prima di campionato rimanendo, però, con un retrogusto amaro per una sconfitta contro Novara che avrebbe, forse, meritato un punticino in classifica. Si chiude, invece, 3-1 per la Igor Gorgonzola Novara il primo match di A1 nella storia delle bolzanine.

Ad eccezione del secondo sono stati tutti match tiratissimi quelli che si sono disputati davanti ai 1500 spettatori di un PalaResia gremito in entrambe le tribune.

Bolzano si è presentata con la diagonale Mari-Brcic, le centrali Garzaro-Manzano, Ikic e Martinez di banda, Paris libero. Novara ha risposto con Signorile-Fabris, Chirichella e Bonifacio al centro, Cruz e Bosetti di banda, Sansonna libero.

Il primo set è di Novara 20-15, ma solo grazie a uno strappo finale guidato dalle saette di Cruz e dall’asse Signorile-Bosetti. Le bolzanine patiscono un po’ di emozione, ma poi si concedono larghe fasi di gioco punto a punto fino al 25-20.

Nel secondo set le vice campionesse d’Italia scavano subito il solco e si portano su un vantaggio consistente già nei primissimi punti. Chiuso 25-19 in scioltezza.

La terza frazione vede salire in cattedra Martinez e il carattere delle altoatesine che si impongono 25-19 trascinate dalle schiacciate della dominicana, di Mari e dei salvataggi di Paris.

Il quarto set è una lotta punto a punto, ma qualche errore di troppo e forse l’abitudine a giocare ad alti livelli delle piemontesi fanno la differenza. Si chiude 23-25 per le ospiti set è partita. Bolzano mastica amaro sì, ma con orgoglio.

Visualizza sponsor