Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggi#LVST19, l’evento che è diventato un cult per la pallavolo femminile versione oudoor.
Tre spiagge della riviera adriatica, Vasto, Riccione e Lignano Sabbiadoro faranno da scenario alle tappe in programma e verranno invase da migliaia di giovani e di appassionati di volley. Sarà l’occasione per ammirare alcune delle migliori atlete che militano nel campionato di serie A femminile esibirsi in questa spettacolare disciplina: il beach volley.
La Omag Consolini Volley, nella versione “beach” denominata ‘ICE PLAY – MT’, ha organizzato proprio ieri sera, un evento presso il Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano, per presentare le atlete che scenderanno in campo al Summer Tour. Presenti diversi sponsor e giornalisti che hanno avuto modo di conoscere le atlete e lo staff del team in gara.
Prima delle tre tappe della 26a edizione sarà Vasto, in Abruzzo, che nel weekend del 6-7 luglio, sulla Costa dei Trabocchi, metterà in palio la 21^ Coppa Italia.
Successivamente la carovana del Lega Volley Summer Tour si sposterà a Riccione, il 13-14 luglio, per la 15a Supercoppa Italiana.
A chiudere la manifestazione, come da tradizione, sarà Lignano Sabbiadoro, il 20-21 luglio, con lo Scudetto del 26° Campionato Italiano.
La squadra Marignanese dovrà vedersela con la VBC Apis Casalmaggiore, la Saugella Team Monza, la Unet E-Work Busto Arsizio, la Agricola Zambelli Millenium Brescia, e P2P Smilers Baronissi,
Il roster ‘ICEPLAY-MT’ sarà formato da un totale di 12 atlete che disputeranno “a rotazione” i 3 eventi:
Gaia Moretto, centrale, Marta Bechis, palleggiatrice, dell’Imoco Volley Conegliano, Giulia Petrelli, schiacciatrice, Bartoccini Perugia, Giulia Melli, schiacciatrice, Volalto Caserta, Benedetta Giordano, palleggiatrice, Giorgia Chiavatti, libero, Mila Montani, centrale, Valeria Tallevi opposto, tutte del Castelbellino Volley di Jesi, Alessia Lanzini, libero, Barricalla CUS Collegno, Giorgia De Bortoli, schiacciatrice, Giorgione, Lucia Ginesi, palleggiatrice, Idea volley Bellaria, Salì Coulibalì Omag, schiacciatrice, Consolini Volley. I coach saranno Luca Giulianelli ed Alessandro Zanchi.
Il Lega Volley Summer Tour non sarà solo spettacolo tecnico ma puro divertimento in riva al mare. L’accesso sarà libero e aperto al pubblico che potrà assistere alle partite dagli spalti appositamente installati. Ad ogni tappa saranno allestiti villaggi commerciali ad accesso assolutamente gratuito, in cui tifosi, appassionati o semplici turisti e curiosi potranno trascorrere ore estremamente piacevoli con i partner ufficiali della manifestazione.
Il Lega Volley Summer Tour sarà assolutamente ‘social’. Tutto raccontato minuto per minuto sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube): notizie, risultati, highlights, backstage e interviste con le atlete. Sul sito di Lega Volley e su Flickr le foto più belle della manifestazione. Una copertura totale per diffondere ovunque l’atmosfera di festa.
Occhio agli hashtag #LVST19 e #ICEPLAY