Non è cominciata nel migliore dei modi l’avventura sulla spiaggia per la myCicero.
Tre sconfitte rimediate in altrettante partite sono state il bottino di questa prima giornata che costringerà il team allenato da Luca Nico ad affrontare, per il quinto posto, (domani con inizio alle ore 11.30) la Tradeco Volalto Caserta.
Davanti ad un folto pubblico che ha gremito i due campi allestiti in Baia Flaminia, la myCicero ha esordito contro Scandicci (uscita sconfitta dal primo match contro San Giovanni in Marignano): le pesaresi hanno faticato, forse bloccate dall’esordio davanti al pubblico amico (0-2 con parziali 9-15; 10-15).
Parziale riscatto nel derby con San Giovanni in Marignano: Ghilardi e compagne sono partite subito con il piede giusto aggiudicandosi il primo set (15-10) e perdendo per un nonnulla la seconda frazione (sotto 10-13, le ragazze di Nico piazzano un parziale di 4-0 con Olivotto in battuta) ma non trovano lo scatto vincente per aggiudicarsela (14-16). Nel terzo è emersa la maggiore esperienza delle romagnole più lucide nei momenti topici della contesa.
Con Pomì, favorita per la vittoria finale, la myCicero ha lottato solo nel secondo set quando avanti 13-8 non ha trovato la forza necessaria per pareggiare i conti cedendo l’onore delle armi ai vantaggi (14-16).
“Abbiamo pagato in esperienza – così Luca Nico al termine della giornata – solo Ghilardi può vantare un curriculum di tutto rispetto sulla sabbia: le altre compagne erano praticamente all’esordio e si è visto. Abbiamo fatto vedere sprazzi di bel gioco ma ci è mancata continuità in alcune fasi della partita. A questi livelli non si può regalare un set alle avversarie in ogni incontro ma sono fiducioso per il futuro perchè la qualità c’è e l’esperienza accumulata in questa giornata ci ritornerà utile per il futuro”.
myCicero – Scandicci 0-2 (9-15; 10-15)
myCicero – Battistelli San Giovanni in Marignano 1-2 (15-10; 14-16; 12-15)
myCicero – Pomì Casalmaggiore 0-2 (8-15; 14-16)