La CDA Volley Talmassons si arrende alla Itas Ceccarelli Group Martignacco nella prima edizione della Supercoppa FVG. Una partita avvincente quella giocata a San Giorgio di Nogaro davanti a più di 500 spettatori che vede la formazione udinese vincere per 3 a 0. Incontro che però lascia a coach Leo Barbieri buone sensazioni e spunti su questo giovane gruppo, aspetti su cui continuare a lavorare in vista dell’esordio in campionato.
CDA che parte con Eze al palleggio, Taborelli opposto, Caneva e Costantini centrali, Milana e Rossetto bande e De Nardi libero.
La partita inizia subito con scambi ad alta intensità che vedono però Martignacco portarsi in vantaggio di 3 punti quando coach Barbieri chiama il primo time out. Al rientro pronta reazione delle ragazze in rosa che riescono a mettere a terra diversi palloni. L’inerzia del set però rimane a Martignacco che mantiene e allarga il margine di vantaggio. Si chiude 18 a 25.
Nel secondo parziale nessuno dei due team riesce ad imporre il proprio gioco in modo netto dove l’andamento procede ad elastico con parziali di entrambe le squadre. L’equilibrio si mantiene per tutto il set con Martignacco che riesce a realizzare un buon vantaggio (18-21). Un doppio ace permette a Talmassons di portarsi nuovamente in vantaggio. Il set si chiude con scambi molto lunghi e combattuti, dove però è nuovamente Martignacco ad avere la meglio guidata da Sironi (MVP al termine del match). Il set termina 24 a 26.
Ottima partenza di terzo set caratterizzato da maggiore dinamismo in attacco che permettono alla CDA di condurre fino a metà parziale. In questo frangente emerge però la maggiore fluidità offensiva della squadra di coach Gazzotti che, insieme ad alcuni errori della CDA, consentono a Martignacco di recuperare nel punteggio e portarsi in vantaggio (19-21). Un ace ospite porta il set sul 22 a 24, sul successivo attacco out della CDA si chiude il parziale.
Prossimo appuntamento di preseason sarà la trasferta ad Olbia per un doppio test contro la Volley Hermaea, un’ultima occasione per mettere a punto alcuni automatismi e situazioni in vista dell’esordio in campionato nuovamente contro la Libertas Martignacco il 23 ottobre a Latisana.
CDA Volley Talmassons: Taborelli 8, Eze Blessing 3, Milana 11, Campagnolo 3, Rossetto 3, Trampus 6, Caneva 9, Costantini 4, Crisafulli, De Nardi. Non entrate: Tognini, Michelini, Monaco.