Svizzera: il Bellinzona ai nastri di partenza della serie A
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2007

La Serie A svizzera avrà una sicura  protagonista: è il rinnovato Bellinzona Volley Team che si appresta a esordire nel massimo campionato di pallavolo femminile nazionale, con l’obiettivo di una tranquilla salvezza.
 
Da domani si fa sul serio, perchè all’esordio in campionato (ore 20 al Pala Arti e Mestieri di Bellinzona) scendera’ il Koniz che insieme al Volero Zurigo è accreditata alla corsa per il titolo.
 
Bellinzona farà esordire tre giocatrici del Ticino, che cosi avranno l’opportunità di confrontarsi con un campionato ricco di stelle.
 
Valentina Bevilacqua (alzatrice), Federica Mai (schiacciatrice) e Valentina Bianchini (libero) saranno di fatto le portabandiera di un movimento sempre piu in crescita, desideroso di sfornare talenti anno dopo anno.
 
Contro Koniz, l’esordiente allenatore italiano Roberto Leporati, potra gia schierare le due brasiliane appena sbarcate nella capitale ticinese: Nayara Sudario Da Cruz e Jaqueline Vidal Rezende.
 
Ma la notizia clamorosa giunge dalla Repubblica Dominicana: infatti proprio nelle scorse ore è stato siglato l’accordo con le due nazionali Johanna Luna Salas e Perez Savinon, giocatrici dotate di tasso tecnico e qualita di grande spessore. Possono giocare sia come schiacciatrici che fuori mano, vantando una grande esperienza a livello internazionale. avendo anche disputato il Gran Prix per nazionali.
 
Due colpi importanti di mercato che si aggiungono a quelli delle due brasiliane.
 
Intanto tutto pronto per la presentazione della squadra (ore 11, domani sabato 6 ottobre) che si svolgera nello spledido scenario del Casino di Locarno a Locarno. Nel corso della conferenza, saranno presentate le due maglie ufficiali di gioco, i nuovi sponsor, il sito internet (www.bellinzonavolleyteam.eu) e le novita legate allo sviluppo della società.
 
Sul fornte delle collaborazioni, invece è ufficiale l’accordo sull’asse Bellinzona Volley Team e Lugano Volley 2000. Infatti è stato raggiunto un accordo di massima tra il presidente Piero Giannico e Giambattista Toma per una unione di intenti sportivi, che portera’ a veicolare il “marchio pallavolo” sia nelle scuole che nelle palestre del luganese e del bellinzonese. in virtu di questo accordo, è molto probabile che gia da domani sera due atlete del Volley Lugano vengano aggregate alla prima squadra dell’Edilgi Bellinzona nel campionato di serie A.

 

Visualizza sponsor