Brera Holdings è focalizzata sulla creazione di valore dal basso verso l’alto, sulla crescita aziendale alimentata dall’innovazione al fine di ottenere risultati di impatto sociale.
Brera Holdings ha acquisito il 51% del capitale sociale della UYBA Volley, e ha inoltre sottoscritto un contratto di concessione pubblicitaria con minimo garantito di sponsorizzazioni per le successive 3 stagioni sportive 2023/2024 – 2024/2025 -2025/2026.
Brera Holdings entra con convinzione e grande fiducia nella società di pallavolo, confermandone dunque l’attuale governance affidata al pres. Giuseppe Pirola per almeno tre stagioni mentre Gianluigi Viganò sarà designato Amministratore Delegato della Società. Si occuperà dello sviluppo dei ricavi e del progetto di integrazione industriale con Brera Milano S.r.l., nonché di progettare e sottoporre al Consiglio di Amministrazione lo sviluppo del progetto della “cittadella della salute e dei servizi connessi” previsto a fianco l’attuale palazzetto dello sport. Numerosi i sostenitori dell’operazione, tra cui Chris Gardner, autore, imprenditore e investitore di Brera Holdings. Chris Gardner è l’uomo che con la sua storia, raccontata in un’autobiografia dal titolo “La ricerca della felicità”, ha ispirato l’omonimo film portato al successo da Gabriele Muccino e Will Smith. Con il suo più recente libro “Il permesso di sognare”, presentato anche alla e-work arena lo scorso 15 maggio, è tornato a parlare di sogni, di futuro e di felicità, proprio quello che tutti auspicano per la nuova UYBA Volley.
“Questo è il primo esempio per Brera Holdings di implementazione della strategia multi-sport per acquisire e gestire team Empowered by Brera”, ha dichiarato Pierre Galoppi, amministratore delegato di Brera Holdings. “Attraverso l’acquisizione di UYBA, prevediamo non solo di collaborare con una società storica e con persone professioniste nel settore, ma anche di lavorare con l’allenatore più forte del mondo, Julio Velasco, all’interno della meravigliosa e-work arena di Busto Arsizio”.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Brera Holdings con la sua potente missione e la sua virtuosa filosofia di sport a impatto sociale”, ha affermato il presidente UYBA Giuseppe Pirola. “Esportare a livello internazionale il nostro brand UYBA e il nostro know-how è da sempre uno degli obiettivi della nostra missione, che intendiamo sviluppare con ulteriore spinta insieme a Brera. Negli ultimi anni la mia esperienza nel mondo dello sport, e in particolare in quello della pallavolo, mi ha portato a contatto con diverse aziende quotate che si sono sempre più interessate al nostro mondo; grazie a questi contatti ho capito gli aspetti su cui lavorare per rendere davvero appetibile agli investitori la nostra società: la sostenibilità finanziaria e ESG – Environmental (ambiente) Social (società) e Governance, l’avere una propria casa, un partenariato pubblico privato, il miglior sfruttamento possibile dei nostri diritti di immagine e di quelli delle atlete, la vendita di un prodotto non solo pallavolo, ma un vero e proprio game-show, spettacolo nello spettacolo, al fine di diventare una vera media company a tutti gli effetti. Oggi UYBA Volley entra nella storia come la prima squadra di pallavolo italiana acquistata da una società quotata al Nasdaq: spero che questo passo epocale sia di buon auspicio per tutto il nostro fantastico movimento”.
Buonissime notizie dunque per tutti i tifosi delle farfalle: grazie all’accordo UYBA & Brera Holdings la storia della pallavolo a Busto Arsizio può continuare con nuova linfa, dando una prospettiva ambiziosa alla società sportiva che da sempre punta ai massimi livelli italiani ed internazionali.
Nella foto Chris Gardner con il presidente Giuseppe Pirola
Ufficio stampa UYBA Busto Arsizio