Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiUna delegazione della Systema Montichiari ha partecipato sabato mattina all’iniziativa promossa dal Team Exodus di Don Antonio Mazzi con le scuole medie di Castiglione delle Stiviere, sul tema dello sport. Oltre al presidente Samuele Zambon, all’Auditoriom dell’Istituto Gonzaga sono intervenuti l’allenatore Giorgio Nibbio e la schiacciatrice serba Ivana Kujundzic. La Systema, da sempre molto vicina alle iniziative di Don Mazzi, non è voluta mancare all’appuntamento, pur essendo alla vigilia di una delicatissima sfida di campionato contro Pavia.
L’accesso ai quarti di finale di coppa Italia passa proprio dalla partita di domenica pomeriggio (inizio alle 18), quando le bresciane saranno impegnate al PalaRavizza contro la Riso Scotti. Un cammino incrociato per Pavia e Montichiari, che a distanza guardano anche al risultato di Frosinone. Queste tre, sono le uniche squadre ancora in lotta per contendersi l’ultimo posto disponibile per la coppa Italia in programma a fine gennaio. A settembre, negli ottavi di finale entrambe (più Frosinone) sono state eliminate negli ottavi. A tre giornate dalla chiusura della prima fase, Frosinone e Montichiari occupano il quarto posto, con due lunghezze di vantaggio proprio su Pavia.
Per le monteclarensi vincere vorrebbe dire ipotecare non solo il quarto posto, ma anche mettere un piede nella Coppa, cercando di sganciarsi dalla compagnia delle ciociare, che contemporaneamente saranno ospite della capolista Novara. Sino ad ora, Pavia fuori casa ha fatto incetta di punti, ottenendo 4 vittorie e una sola sconfitta, mentre lontano dal PalaGeorge le ragazze di Giorgio Nibbio hanno vinto solo sul campo di Ornavasso, a fronte di 4 sconfitte. Le bresciane sono invece incontenibili in casa (5 vittorie consecutive con Marsala, Frosinone, Soverato, Sala Consilina e San Vito), mentre la Riso Scotti in casa soffre di più, tenendo però conto che ha già affrontato le prime tre della classe. Davanti al proprio pubblico, la squadra di Massimo Lotta ha superato solo il traballante Marsala, perdendo invece con Ornavasso, Novara, San Casciano e Casalmaggiore.