Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiSi chiude in parità (2-2) l’amichevole infrasettimanale della Systema Montichiari, che al PalaGeorge ha ospitato la Crovegli Cadelbosco. Il carattere amichevole della sfida si vede nei primi due set. Entrambe le squadre non hanno pressioni immediate, dato che domenica dovranno riposare essendo escluse dai quarti di finale di coppa Italia. La Systema ha però maggiori motivazioni per fare bene, anche per permettere alla canadese Murray Methot di calarsi meglio nel nuovo ruolo di schiacciatrice di banda. Crovegli invece si presenta in campo con l’assenza di Glod John, sostituita da Cirilli.
Alla ricerca dei migliori automatismi, le monteclarensi sono più concentrate. Proprio la canadese è tra le più efficaci in attacco, trascinando Montichiari al successo per 25-17. Nibbio mantiene la formazione titolare anche nel secondo set, e la bassa percentuale in ricezione delle emiliane, spianano il cammino alla Systema: 25-12.
Nel terzo set entra Catena al posto di Lotti, e l’inerzia della partita non cambia sino al 13-7. Ma le bresciane vanno in difficoltà in ricezione (16-17), innervosendosi anche in attacco. Ancora con il muro, ben 8 quelli messi a segno nel solo terzo set (con Assirelli autrice di 5 punti in questo fondamentale), le ragazze di Nibbio sembrano in grado di raddrizzare il parziale. Ma pur avendo a disposizione una palla set (25-24), perdono 26-28. Al rientro in campo il tecnico bresciano concede spazio a Martinelli, Milani, Moschini, Bassani. Crovegli parte bene (6-0) sfruttando il servizio e gestisce sino al termine: 10-25. Domenica la A2 è ferma, e la Systema sarà in campo in amichevole sabato pomeriggio con Terre Verdiane, sul campo parmense.