![](https://legavf.b-cdn.net/wp-content/uploads/2025/02/PrimeTime.jpeg)
Megabox Vallefoglia
08/02/2025
MEGABOX, MARTEDÌ 11 ARRIVA CHIERI
Nella nona giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia riceve al PalaMegabox martedì 11 febbraio alle...
LeggiLa Systema Montichiari perde anche la seconda amichevole con la Pomì Casalmaggiore. Dopo la sconfitta della settimana scorsa a Casalmaggiore, alle bresciane non va meglio al PalaGeorge (1-3). Nibbio prova il sestetto che domenica affronterà l’Ornavasso, schierando Kujundzic in diagonale con la palleggiatrice Tanturli, e confermando Murray Methot come schiacciatrice di banda.
Nel primo set, dopo un inizio equilibrato, Casalmaggiore prende il largo con 3 muri consecutivi su Kujundzic di Repice e Nardini, e grazie al servizio in salto float di Bachi, Beier e Repice, che costringono la ricezione bresciana a percentuali basse (32%). Le cremonesi, pur subendo molto in ricezione (3 ace), si affidano alla solidità delle schiacciatrici Bachi e Beier: 25-18. Il confronto sale d’intensità nel secondo parziale con la Systema che si porta sul 5-1. Due muri consecutivi di Bachi su Kujundzic riaprono il parziale (7-6). Le bresciane restano avanti sino al 15-12, andando però in difficoltà sul servizio di Zago. Casalmaggiore rimonta e fissa il punteggio sul 24-26.
Con il muro e un calo di concentrazione della Pomì, le rossoblu riaprono la partita aggiudicandosi il terzo set 25-18. Nibbio toglie Murray Methot, Tanturli, Giorgi e Lotti, inserendo Catena (già entrata nel terzo), Moschini, Lupidi e Martinelli). Le cremonesi partono bene e restano in controllo del parziale fino alla fine, vincendo 14-25.