Wash4Green Pinerolo
23/12/2024
Sold out il derby di Santo Stefano: la Wash4Green e...
Pala Bus Company sold out per il match del boxing day che vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Igor Gorgonzola Novara. Saltata la prima giornat...
LeggiLa sesta giornata del campionato di A2 femminile ritrova la Systema Montichiari al PalaGeorge. Dopo 2 trasferte consecutive, ’attenzione è rivolta alla sfida con Soverato, in programma domani alle 18.
I temi domenicali da affrontare sono molti, come sottolinea il presidente Samuele Zambon: “Deve essere una domenica speciale per la Systema Montichiari”. Innanzitutto, speciale perché Tanturli e compagne vestiranno la nuova maglia. Ma anche perché dopo 2 sconfitte consecutive (con Terre Verdiane e Igor Novara) bisogna tornare a mettere punti in classifica.
Il completo di gara viene presentato sabato pomeriggio nel negozio della Decathlon a Castenedolo, nuovo partner di viaggio per il Montichiari Volley Femminile: “Non c’è posto più adatto, di un negozio sportivo per presentare la nostra maglia – spiega Zambon -. Quest’anno siamo griffati Lotto, e siamo l’unica società di serie A a vestire l’importante e prestigioso marchio italiano, famoso in tutto il mondo”.
Ma con Soverato, la società monteclarense ha fatto una massiccia promozione per avere ancor più sostenitori al PalaGeorge, a incitare le ragazze rossoblu, tanto che l’invito è stato esteso anche a società extrapallavolo, per intraprendere una sorta di gemellaggio: “E questo non avverrà solo in occasione della partita con Soverato. Vogliamo stringere rapporti anche con altri sport. Oggi al PalaGeorge avremo la Calvina Sport che milita nel campionato di Promozione di calcio”.
Ma le iniziative ben presto saranno aumentate, soprattutto nei confronti di coloro che sono già abbonati: “Sono la spina dorsale del nostro lavoro – prosegue Zambon -. E’ giusto valorizzarli e ringraziarli per il loro supporto e sostegno”.
Sul campo la partita con la formazione calabrese promette spettacolo. Non inganni la classifica del Volley Soverato (6 punti con 2 vittorie e 3 sconfitte), che ha perso in effetti contro 3 neopromosse (Mazzano, San Casciano, Ornavasso), ma sono anche squadre che stanno facendo un campionato strepitoso. Come era accaduto lo scorso anno, il Soverato ha abituato i propri tifosi ad un inizio di stagione con il freno a mano tirato, per poi andare di slancio e togliersi tante soddisfazioni nel proseguo della stagione.