Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiLa Systema Montichiari vince sul campo delle “cugine” di Mazzano. Tanturli e compagne si impongono al tie break: 22-25, 25-16, 25-20, 20-25, 11-15. Il derby con la Sanitars Metalleghe regala la seconda vittoria in trasferta alle monteclarensi, con lo stesso punteggio registrato nel successo di Verbania con Ornavasso: “Era da tanto tempo che ci mancava un successo lontano dal PalaGeorge – spiega Nibbio -. Sono soddisfatto della prestazione delle ragazze, nonostante alcune di loro non fossero al meglio dal punto di vista fisico”.
Si ferma a due la striscia di sconfitte subite dalla Systema (Pavia e Crovegli), e i 2 punti messi in classifica la spedisce al sesto posto, dietro a Frosinone e Pavia, a quota 20 con Soverato: “La squadra è stanca e lo si è visto nel corso del derby – continua Nibbio -. Abbiamo le batterie scariche, anche perché veniamo da un’altra sfida chiusa al quinto set, contro Crovegli. Fortunatamente abbiamo del tempo per recuperare le energie e ripresentarci all’inizio del girone di ritorno ancora più agguerriti”.
Nel frattempo c’è modo di festeggiare la vittoria con la Sanitars Metalleghe e tra i temi tattici della sfida si registra il cambio di ruolo della serba Kujundzic, utilizzata come opposto, con la canadese Murray Methot inserita come attaccante di banda: “Non è una scelta legata alla partita con Mazzano – precisa l’allenatore monteclarense -. Ma potrebbe diventare una nostra alternativa da sfruttare nelle prossime partite. Questa soluzione ci permette di avere un maggior peso offensivo con tante nuove soluzioni in attacco per la nostra palleggiatrice. Servirà lavorare molto in ricezione per permettere a Murray Methot di dare un mano a Lotti e Giorgi nella costruzione del gioco”.
Con Mazzano si chiude il girone d’andata e il bilancio di 7 vittorie e 6 sconfitte è comunque molto positivo: “Sono soddisfatto di aver chiuso la prima parte del campionato con un saldo positivo tra vittorie e sconfitte – conclude il tecnico della Systema -. E il derby non è stata una partita facile. Grazie al muro siamo riusciti a toglierci da tante situazioni di difficoltà, contro un avversario molto ben disposto in campo. Koleva ha saputo prendere per mano la squadra nei momenti più complicati, mettendoci in affanno. Abbiamo sofferto soprattutto nel secondo set, poi le ragazze piano piano si sono riprese. Nel quinto set abbiamo sbagliato meno, e questo ci ha premiato”.