Systema Montichiari: il ritorno riparte dalla Sicilia
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2013

La Systema Montichiari fa tappa in Sicilia. Nella prima giornata del girone di ritorno, l’appuntamento è in provincia di Trapani contro la Sigel Marsala. La formazione siciliana, neopromossa nel torneo di A2, ha completato il girone d’andata all’ultimo posto con 2 sole vittorie e 11 sconfitte. Le ragazze di Emanuele Sbano hanno però ancora la possibilità di rientrare nella lotta salvezza. Per questo la sfida odierna, in programma domenica a partire dalle 18 al PalaBellina, potrebbe dare l’inizio alla risalita della Sigel. “Sono sicuro che la squadra non prenderà sotto gamba l’mpegno – spiega il diesse Stefano Condina -. Le ragazze scenderanno in campo con la giusta determinazione perché vorranno continuare a dimostrare di essere all’altezza della situazione, con qualunque avversario”. Per le bresciane si tratta della prima partita ufficiale del nuovo anno, cercando di riprendere il filo del discorso proprio dall’ultima partita del 2012, quando nel derby a Mazzano si sono imposte al tie break.

Il tecnico Nibbio, nella mattinata di domenica valuterà quale sestetto mandare in campo, con due alternative. La prima prevede l’utilizzo della canadese Murray Methot nel ruolo di opposto, come accaduto nella prima parte della stagione. In caso contrario, Murray Methot potrebbe essere impiegata come schiacciatrice di banda, con lo spostamento della serba Kujundzic in diagonale con la palleggiatrice Tanturli, come ha fatto ad esempio nella sfida con la Sanitars Metalleghe.

Per quanto riguarda la Sigel Marsala, che all’andata al PalaGeorge aveva perso per 3-1, da pochi giorni ha ingaggiato la centrale tedesca Nadja Schaus. Classe 1984, per una decina di anni ha giocato nella serie A tedesca con una lunga militanza nel Bayer Leverkusen (2003 – 2009). Al tecnico siciliano spetta il compito di valutarne l’eventuale utilizzo già con la Systema.

Visualizza sponsor