Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Systema ritrova il proprio pubblico. E’ passato giusto un mese dall’ultima apparizione casalinga delle rossoblu, quando a Montichiari si impose al tie break la Crovegli Cadelbosco. Da allora, tra feste natalizie, coppa Italia, e due trasferte consecutive (Mazzano e Marsala), il PalaGeorge è rimasto deserto. Si riparte domenica con la seconda giornata del girone di ritorno (inizio alle 18), e il primo avversario del 2013 è la Siamo Energia Ornavasso, terza forza del campionato.
Nella seconda parte del campionato da Montichiari passeranno ben 5 delle attuali migliori 6 squadre del torneo. Oltre a Ornavasso, toccherà a Novara, Casalmaggiore, Mazzano e Pavia. Solo Frosinone (prossimo avversario fuori casa) ha già pagato dazio in terra monteclarense perdendo per 3-1. Il dover affrontare in casa le più forti squadre della A2 può certamente rappresentare un punto a vantaggio della squadra di Giorgio Nibbio. Per questo, anche se Ornavasso parte favorito nel test odierno, la Systema avrà al proprio arco alcune buone frecce a partire dal tifo bresciano.
Dall’altra parte della rete Ornavasso sta attraversando un ottimo momento di forma. Il terzo posto in classifica alle spalle di Novara ( a 3 lunghezze) e Casalmaggiore (con 1 punto in più) ne è la controprova. Le piemontesi sono reduci non solo della netta vittoria casalinga con Pavia (3-0), ma nei giorni precedenti conquistarono il prestigioso “Trofeo Mimmo Fusco” a Roma, con Minati premiata miglior giocatrice. Per Ornavasso ci saranno in campo il libero Alessia Ghilardi, ex flerese, la centrale Federica Tasca, ex Foppapedretti, e la schiacciatrice Sara Loda, ex sia di Foppapedretti che di Flero. Nibbio dovrebbe per contro confermare il sestetto che ha giocato a Marsala, con Kujundzic in diagonale con la palleggiatrice Tanturli, e lo spostamento di Murray Methot come schiacciatrice di banda.