La Systema Montichiari gioca a Verbania la prima partita esterna del campionato. Con tutto l’organico a disposizione, Giorgio Nibbio arriva in Piemonte con i 3 punti ottenuti dal debutto casalingo di domenica scorsa con Marsala. Ma l’ostacolo rappresentato da Siamo Energia Ornavasso è tra i più insidiosi d’inizio stagione, perché le Api sono una matricola terribile, che ha già ambizioni d’alta classifica.
A cinque mesi di distanza dall’ultimo incontro ufficiale di campionato Ornavasso torna a giocare di fronte al proprio pubblico, anche se in un nuovo palazzetto. Appunto quello di Verbania, visto che l’impianto di Ornavasso è non sufficientemente capiente per ospitare la serie A.
La prima giornata ha consegnato alle ossolane una vittoria esterna (3-1 in casa di Pavia), ottenuta con grande determinazione e con le qualità di un gruppo coeso. Le due squadre si sono già affrontate in precampionato, in un test amichevole vinto dalle Api. Ma a distanza di un mese, molte cose sono cambiate, soprattutto in un torneo che si presenta quanto mai equilibrato, come confermano anche i risultati della prima giornata.
La partita si giocherà domenica 14 ottobre, con inizio alle 18. Gli arbitri dell’incontro saranno Antonio Licchelli di Reggio Emilia e Gianfranco Piperata di Bologna.