Savino Del Bene Scandicci
29/12/2024
Maledizione Infranta! Ci vediamo in Final Four!
Maledizione infranta! La Savino Del Bene Volley vince il remake della sfida dei Quarti di Finale di Coppa Italia contro il Volley Bergamo e, invert...
LeggiNuovamente in campo domani, mercoledì 23 ottobre, le formazioni di A1, classificate dal quinto al decimo posto al termine del Campionato 2001/02, per le gare di ritorno degli ottavi di finale della Tally Cup – Coppa Italia 2002/03.
In programma quattro partite, due delle quali sembrano a senso unico in quanto RomanelliFirenze e Monte Schiavo Banca Marche Jesi si presentano all’appuntamento con un risultato di 3-0 a favore rispettivamente contro la Danone Palermo e la Johnson Matthey Spezzano. Per passare il turno ad entrambe basterà vincere un set: quindi impegno non proibitivo con l’opportunità Mila Kiosseva e per Atanas Malinov di valutare la situazione delle loro formazioni dopo la sconfitta patita domenica scorsa in campionato. E, forse, per la sola Romanelli l’ impegno maggiormente proibitivo è rappresentato dalla lunga trasferta in quel di Palermo. In casa invece la Monte Schiavo Banca Marche che, pur avvantaggiata dal fattore campo e dal pronostico, dovrà fare attenzione perché la Johnson Matthey con l’arrivo del libero Burkaey potrebbe essere avversario più combattivo che non all’andata.
Situazione di maggiore incertezza per i restanti due confronti con Cia Infoplus Vicenza e Teodora Ravenna che partono da un 3-2 a favore nei confronti della Icot Impianti Forlì e della Cerdisa Reggio Emilia., con le prime due formazioni che godono comunque dei favori del pronostico.
In caso di parità, anche del quoziente set, si disputerà un set supplementare di spareggio.
PARTITE E ARBITRI
MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE ORE 20.30
Danone Palermo – Romanelli Firenze: Venneri Domenico, Poljia Renato
La vincente incontrerà nei quarti di finale la Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Teodora Ravenna – Cerdisa Reggio Emilia: Caldarola Giuseppe, Ippoliti stefano
La vincente incontrerà nei quarti di finale la Despar Perugia
Cia Infoplus Vicenza – Icot Impianti Forlì: Lavorenti Paolo, Gabrielli Lucio
La vicente incontrerà nei quarti di finale il Volley Modena
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Johnson Matthey Spezzano: Donato Gabriele, Menghini Massimo
La vincente inconterà nei quarti di finale l’Asystel Novara.
LE DATE
QUARTI DI FINALE: 6 e 20 novembre 2002
FINAL FOUR: 22 e 23 febbraio 2003.