Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiHA BATTUTO 3-1 IL VOLLEY MODENA
La Despar Perugia è in finale e domani incontrerà la Monte Schiavo Banca Marche Jesi per la conquista della Tally Cup – 25° Coppa Italia, primo grande appuntamento stagionale per il volley femminile.
Quella con Modena è stata una partita combattuta che la Despar Perugia ha saputo fare sua, nonostante un avvio contratto che aveva lanciato il Volley Modena che presentava nel sestetto Hanka Pachale. La svolta dell´incontro si è avuta nel finale del terzo set con super Aguero (28 punti per lei alla fine) e un´ottima Potachova (22 punti e 6 muri). Modena ha giocato con cuore, ma alla fine ha dovuto arrendersi ad una Despar meglio organizzata in fase difensiva ed in attacco.
Al termine Berselli dopo aver fatto i complimenti alla Despar ha dichiarato “Purtroppo con i problemi accusati in settimana, non posso che fare i complimenti alla mia squadra. Siamo abituati a soffrire e forse potevamo fare qualcosa in più. Barbolini a sua volta ha ammesso: ” Abbiamo sofferto nel set iniziale, ma nel complesso abbiamo fatto una buona partita e sul piano psicologico le ragazze sono state molto brave. In attacco abbiamo ottenuto percentuali molto alte e questo è di buon auspicio per la finale di domani anche se contro la Monte Schiavo dobbiamo ricevere bene se vogliamo tentare di vincere”.
Despar Perugia – Volley Modena 3-1 (23-25, 25-15, 25-23, 25-17).
Despar Perugia: Kirillova 5, Aguero 28, Francia 8, Gioli 5, Potachova 22, Swieniewicz 12, Romano, Gilioli, Croce (l). n.e. Katic. All. Barbolini.
Volley Modena: Zhukova 1, Grun 19, Mikusova 4, Citakovic 11,Conde 6, Mifkova 2, Wagner 7,Fagioli1, Pernici (l). All. Berselli.
Arbitri: Bartolini (FI) – Castagna (BA)
Note – Spettatori 1800 – Durata set: 25´, 18´, 22´, 19´ tot. 1h.24´.
PROGRAMMA
Domenica 23 – ore 15.00: Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale.
Ore 18.00 – Finale Tally Cup: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Despar Perugia.
PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA
Domenica 23 ore 16.00 RAI SPORT SATELLITE differita dell’incontro di A2 Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale. Ore 18.30 RAI SAT diretta della finale Tally Cup. Mercoledì 26 febbraio alle ore 20.30 RAI SPORT SATELLITE trasmetterà la replica della finale della Tally Cup. Giovedì 27 ore 20.30 Speciale Tally Cup realizzato dalla Rai per RAI SPORT SAT.
Il circuito nazionale ODEON TV. alle ore 12.00 e alle 24.00 di mercoledì 26 trasmetterà uno special di 24’ realizzato dalla Lega Femminile sulla Tally Cup – 25 Coppa Italia con commenti e interviste. ellite. Commenti e interviste saranno inoltre trasmessi da TELE + NERO venerdì 28 ore 19.00 con replica al sabato mattina; da EUROSPORT E EUROSPORT NEWS. ALLA RADIO: sabato 22: collegamenti con la trasmissione “Baobab” di RADIO UNO.
LATTEMIELE sabato e domenica: Speciale Set&Note.
LG CUP SERIE A 2
Partite e arbitri
Domenica 23 – ore 15.00: Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale (Bianchet – Marangon), c. Pala Triccoli Jesi.
Domenica 23 – ore 17.30: Nupax Santeramo – Figurella TLC World Firenze (Pujia – Venneri)
Terra Sarda Tortolì – Lines Tra.De.Co Altamura (Ciavarra – Franzè)
Sartori Mercedes Padova – Famila Imola (Gamba – Gini)
Siram Roma – Vitrifrigo Fiam Italia pesaro (Piluso – Di Maggio)
Meccanica Pierre OML Mazzano – Pema Corplast Corridonia (Finocchiaro – Rapisarda)
Dimeglio Brums Busto Arsizio – Pre Camp Collecchio (Testa – Semeraro)