Tally Cup Final Eight Coppa Italia: Colussi Perugia e Radio 105 Foppapedretti Bergamo in semifinale
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2004


Colussi Perugia  e Radio 105 Foppapedretti Bergamo sono le prime semifinaliste della Final Eight della Tally Cup – Coppa Italia in corso di svolgimento al Palasport di Bergamo. Identico traguardo per entrambe, ma percorso di avvicinamento diverso. La Colussi Perugia vi è arrivata al termine di una avvincente partita con la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, nella quale la differenza l'ha fatta la sicurezza nel gestire alcune situazioni di gioco. Era la rivincita della finale di Coppa dello scorso anno ed ha mantenuto fede alle promesse. Un match combattuto, concluso al tie break, che ha avuto le sue protagoniste in Taimarys Aguero e Mirka Francia che hanno chiuso rispettivamente con il 50% (24 punti su 48 colpi) e il 72% (23 su 32) in attacco. Per Taimarys anche due ace e il 43% di ricezioni perfette.  Per contro Jesi in una partita giocata su ottimi livelli ha trovato spunti interessanti nel capitano Manuela Leggeri (71% in attacco e 4 muri) che sta ritrovando la miglior condizione; in Sylvia Roll (grande protagonista nel finale del secondo set) e in Marcela Ritschelova. Da segnalare il ritorno in  campo (per alzare il muro) di Elisa Togut, tre mesi dopo il secondo intervento chirurgico al ginocchio. Un buon segnale, anche se non è ancora possibile ipotizzare la data del definitivo rientro,  per la Monte Schiavo e per il movimento.

Nel secondo quarto, la Radio 105 Foppapedretti Bergamo non ha invece incontrato alcuna difficoltà per regolare la Pallavolo Reggio alla quale per fronteggiare lo strapotere di Lioubov Kilic e di Paola Paggi non è bastata la grande generosità messa in campo con l'unica nota di merito per Ingrid Siscovich. Ma per fermare quella macchina perfetta che è la Foppapedretti ci voleva ben altro.

FINAL EIGHT TALLY CUP – COPPA ITALIA – Risultati

Quarti di finale

Colussi Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi 3-2 (25-23; 26-28; 25-22; 21-25; 16-14)

Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Pallavolo Reggio Emilia 3-0 (25-13; 25-17; 25-17)

Programma di oggi

Ore 18.30: Pallavolo Chieri – San Michele Volley Modena

Arbitri: Manciocchi Fiammetta – Pujia Renato

Ore 20.45: Asystel Novara – Pineta Guru Ravenna

Arbitri: Mangialomini Leonardo – Pessolano Massimo

Final Eight Tally Cup – Coppa Italia

Sabato 21 – ore 15.15: 1° semifinale: Colussi Perugia – Radio 105 Foppapedretti

Sabato 21 – ore 20.30 2°  semifinale: vinc. Gara 3 – vinc. Gara 4.

Domenica 22 – ore 16.30: finale primo/secondo posto.

Findomestic Volley Cup – Serie A2

Sabato 21 – ore 17.30: DiMeglio Brums Busto Arsizio – Terra Sarda Tortolì

IN TV

Rai sport Satellite trasmetterà oggi in diretta le ultime due partite dei quarti di finale.

Sabato 21 Rai 3 nel corso di Sabato Sport trasmetterà la differita della semifinale Colussi Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo con replica integrale su Rai Sport Satellite alle ore 22.00.

Alle 20.30 Rai Sport Satellite trasmetterà la diretta della seconda semifinale. Domenica 22, infine, la diretta della finale primo/secondo posto.

Mercoledì 25 febbraio alle ore 16.00 Rai Sport Satellite trasmetterà la differita della partita DiMeglio Brums Busto Arsizio – Terra Sarda Tortolì.

 

Visualizza sponsor