TALLY SUPERCUP
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2003



000ff>





Saranno la splendida città e la Cittadella dello Sport di Siracusa ad ospitare il prossimo 3 dicembre l’ottava edizione della Tally Supercup – Supercoppa Italiana femminile. Lo ha deliberato il Consiglio Direttivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile nella sua ultima riunione che ha deciso di accogliere le richieste pervenute dalla città di Siracusa che, a distanza di tre anni, riportano la grande pallavolo femminile in una città della Sicilia. Il precedente appuntamento, la Final Six della Coppa Italia si disputo a Marsala.

Questa ottava edizione della manifestazione, una delle proposte di lusso della Lega Volley femminile, mette a confronto le due grandi protagoniste della passata stagione: la Despar Perugia vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia e l’Asystel Novara vincitrice della Coppa Cev e grande protagonista, per il secondo anno consecutivo, della finale scudetto.

Rispetto al recente passato, la Tally Supercup torna all’antico con la disputa della finale unica tra le due protagoniste, a causa dell’intenso programma di attività previsto dal planning internazionale nell’anno che precede le Olimpiadi di Atene 2004.

La coorganizzazione della Tally Supercup è stata affidata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile alla società sportiva Libertas G.A. Costanzo di Siracusa, la cui squadra di punta milita nel campionato di B1 femminile.

 

Tally Supercup – Supercoppa Italiana

Albo d’oro

1996: Foppapedretti Bergamo;

1997: Foppapedretti Bergamo;

1998: Foppapedretti Bergamo;

1999: Foppapedretti Bergamo;

2000: Capo Sud Reggio Calabria;

2001: Minetti Veneto Banca Vicenza;

2002: Volley Modena.


 

Visualizza sponsor