Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiSi apre domani alle 17.30 a Rieti la stagione del volley femminile con il primo appuntamento dell’anno, la Tally Supercup, V° Supercoppa Italiana, che è stata abbinata in questa occasione al Memorial Anna Spadoni, qualificatosi in passato come una delle migliori manifestazioni precampionato in Italia.
Edison Volley Modena e Capo Sud Reggio Calabria sono pronte a riaprire una sfida che nel 1999/2000 ha infiammato i cuori di tutti gli appassionati. Da una parte e dall’altra della rete si ritrovano, infatti, due formazioni dalle caratteristiche diverse ma accomunate da una insaziabile voglia di primato. Due le ex di turno: Manuela Leggeri e Irina Kirillova che nella stagione 1996/97 hanno giocato l’una a Reggio Calabria, l’altra a Modena e che in questa occasione si ritroveranno nuovamente di fronte a ranghi contrapposti.
L’Edison Volley Modena si presenta a questo appuntamento con un sestetto equilibrato (pur privo di Barbara Jelic che arriverà in Italia mercoledì prossimo), anche se in fase di assestamento con la nuova palleggiatrice Zhukova, mentre in attacco c’è attesa per vedere nuovamente all’opera la fuoriclasse Keba Phipps, protagonista assoluta nelle ultime dieci stagioni.
La Capo Sud Reggio Calabria farà esordire le vice campionesse olimpiche Eugenia Artamonova e Olga Potachova, e, guidata in regia dalla sempreverde Kirillova, cercherà di prendersi la rivincita della finale scudetto.
I precedenti sono a favore della Edison Volley Modena che nelle 16 partite fin qui giocate ha ottenuto 9 vittorie contro le 7 della Capo Sud.
Arbitreranno l’incontro i signori Lucio Bellone e Luigi Traversa di Roma.
La Tally Supercup sarà ripresa dalle telecamere della Rai che ne diffonderanno la telecronaca in differita alle ore 22.40 su Rai Sport Satellite.
L’organizzazione è curata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav di Rieti ed il Comitato Regionale Fipav del Lazio.
LA FORMULA
La formula prevede l’assegnazione della Tally Supercup attraverso la disputa di una gara unica tra le società che hanno conquistato nella scorsa stagione lo scudetto (Edison Modena) e la Coppa Italia (Capo Sud Reggio Calabria).
E’ prevista l’introduzione delle ultime novità regolamentari e cioè:
– l’obbligo che vi siano almeno 4 giocatrici italiane a referto di cui una almeno una sempre in campo.
– Sono istituiti due time out tecnici per set (per i primi quattro set) da 60” al raggiungimento dell’ 8° e del 16° punto, più un time out facoltativo da 30” per squadra per set. Nell’eventuale 5° set non ci sono time out tecnici, ma i due time out facoltativi da 30”.
L’ALBO D’ORO
1996 Foppapedretti Bergamo
1997 Foppapedretti Bergamo
1998 Foppapedretti Bergamo
1999 Foppapedretti Bergamo
BUON COMPLEANNO A…
Mira Golubovic, Pallavolo Reggio Emilia, nata a Hetkovic (JUG) il 15 ottobre 1976
Tania Poli, Icot Forlì. Nata a Marina di Carrara il 15 ottobre 1978
Carolina Costagrande, Mirabilandia Teodora Ravenna, nata a Santa Fè (ARG) il 15 ottobre 1980
Elisa Cancellieri, Meta Pesaro, nata il 15 ottobre 1984
Su Liqun, Capo Sud Reggio Calabria, nata a Jangsu (CIN) il 16 ottobre 1970
VOLLEY & TV
Domani, Domenica 15 ottobre in differita alle ore 22.40 Rai Sport Satellite manderà in onda la Tally Supercup che vedrà di fronte a Rieti la Edison Volley Modena e la Capo Sud Reggio Calabria.
Martedì 17 ore 23.15 TMC2 Prende il via anche per questa stagione Made In Volley, sempre ricco di contenuti, immagini e commenti tecnici dai campi della Serie A. Si parlerà della Tally Supercup e dell’Ouverture della LG CUP.
Per ricevere PuntoRete via posta elettronica basta inviare una e-mail a info@legavolleyfemminile.it
RELAX
“Una donna può stringere un legame di amicizia con un uomo;
ma per mantenerla è forse necessario il concorso di un leggera avversione fisica.”
Nietzsche Umano troppo umano
Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 0348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 0338.496.81.32
Stefano Locatelli – Area Tv e Radio locatelli@legavolleyfemminile.it 0348.747.16.87