Tecnomec Forlì: domenica al fianco di Special Olympics
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2007

Sabato 5 e domenica 6 Maggio nei campi di calcio di serie B Tim e nei palazzetti delle squadre di Pallavolo Femminile di Serie A1 e A2, prima delle partite scenderà in campo uno striscione a sostegno del movimento Special Olympics.

L’iniziativa è sostenuta dalla Lega Calcio e da tutte le squadre di serie B e dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e da tutte le squadre di serie A1 e A2.

Special Olympics è un Programma internazionale di allenamento e competizioni sportive per più di 2.000.000 Atleti con disabilità intellettiva. Fondato 38 anni fa da Eunice Kennedy Shriver, sorella del presidente John F. Kennedy, in Italia è Associazione Benerita del CONI.

Special Olympics Italia in occasione di questa lodevole iniziativa, desidera dare risalto alla Campagna di raccolta fondi “Adotta un Campione”, lanciata per sostenere la trasferta della Delegazione Italiana che parteciperà ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics, che si terranno a Shanghai dal 2 all’11 ottobre. Il grande appuntamento mondiale, che ha la finalità di unire il mondo attraverso lo sport, celebrerà le capacità ed il talento delle persone con disabilità intellettiva creando una nuova visione globale di accettazione e di accoglienza; l’evento vedrà la partecipazione di oltre 7000 Atleti provenienti da 169 paesi che gareggiano in 23 discipline. In particolare la squadra italiana è composta da 134 persone, tra Atleti e Tecnici.

Il costo della partecipazione ai Mondiali per ogni Atleta è stato valutato in Euro 1500. Aderendo alla Campagna “Adotta un Campione” si può contribuire alla realizzazione di un sogno.

 

c/c postale 654004

oppure

c/c bancario 1616/71 c/o Banca Intesa – Gruppo Antonveneta Filiale n. 352

ABI 3069 CAB 05086

 

Si può sostenere Special Olympics anche attraverso la destinazione del 5X1000 inserendo nella propria dichiarazione dei redditi il numero identificativo 97182020582.

 

Visualizza sponsor