Tecnomec Forlì: l'ostacolo Perugia all'orizzonte
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2007

Ci siamo. Domani, nell’anticipo delle 15,00, valevole per l’ottava giornata di campionato, al “Palafiera” arriva l’ospite tanto atteso, la compagine umbra Despar Perugia (differita su Rai 3). Guidata dal campione d’Europa, il coach Massimo Barbolini, il sestetto biancorosso giunge a Forlì col chiaro intento d’incamerare i tre punti per non allontanarsi troppo dal treno dei play off. La formazione perugina, potrebbe risentire dell’impegno infrasettimanale di Coppa Cev, dove ha “bagnato” con lo Champagne l’esordio assoluto in questa competizione prestigiosa vincendo (1-3) all’ombra del Partenone, contro il Panellinios Atene. Il tecnico ha favorito un turn over per consentire ad alcune titolari di riposarsi (Del Core, Fofao e Walewska) in chiave campionato e per dare al tempo stesso spazio alle seconde linee. In ogni caso sono arrivate delle buone indicazioni dal punto di vista tattico e della condizione fisica. Da Perugia si attende un buon numero di sostenitori al seguito organizzati con pullman e vetture private. In casa Tecnomec, Davide Baraldi ha preparato la sfida nel migliore dei modi. Dovrebbe recuperare l’argentina Brussa, alle prese in settimana con un leggera distrazione muscolare. La Poli influenzata, ha saltato un paio di allenamenti, per questo è in dubbio la sua presenza. In buona sostanza, Forlì cerca i tre punti per risalire in tutta fretta la china, ma anche per riconquistare quella consapevolezza nei propri mezzi che in queste ultime due gare è venuta meno. Davanti alla sua strada, c’è un ostacolo chiamato Perugia.

Questo il possibile sestetto delle forlivesi: il temibile “asset d’attacco” tutto sudamericano con Brussa opposto in diagonale a Gisele Florentino, Garzaro e Crozzolin centrali, Dumler e Topic in attacco e l’ermetica Vecchi libero.

Despar Perugia potrebbe scendere sul parquet romagnolo così: Walewska e Gioli centrali, Fofao alzatrice in coppia con Zetova. Francia e Del Core in linea d’attacco e Arcangeli libero.

Arbitreranno il match, Sandro La Micela di Trento e Roberto Boris di Vigevano (Pv).

 

Visualizza sponsor