E’ la serie negativa peggiore da quando – quattro anni fa – la Tecnoteam Albese Volley Como è sbarcata in serie A2 di volley femminile: cinque partite persi di fila, una di queste al tie-break contro Busto. Ecco perchè la gara di domani (ore 17 a Casnate, prima del girone di ritorno) assume i contorni di una gara cruciale per il futuro della formazione allenata da oach Chiappafreddo: arriva Altino, che è ultima in classifica, ma che ha un organico temibile a dispetto dei soli due pounti messi assieme finora. Lo sa bene e lo spiega anche Mauro nella consueta intervista di presentazione della vigilia
Albese sempre senza Mazzon come ha confermato anche il coach anche se la ragazza è tornata ad allenarsi con le compagne. Con cautela e senza forzare, ma è tornata in gruppo in settimana. Per il ritorno in campo è presto. L’opposta di Albese è ferma dalla quinta di campionato, dalla sfida in casa contro Busto: si è infortunata al ginocchio già operato un anno fa e il recupero non è nè facile nè veloce. Ma il ritorno in palestra con le compagne è buon segno anche se ancora prematuto ipotizzare il rientro in campo.
BIGLIETTI SOLO AL PALAZZETTO – La sfida di domani si gioca alle 17. Biglietteria del palazzetto di Casnate (via Roma) aperta dalle 15,30. Non è prevista la vendita online. Il costo del biglietto è di 10 euro, 5 i ridotti (12/18 anni ed Over65).
LA GARA IN DIRETTA SU VOLLEYBALL WORLD – Per chi resta a casa la possibilità di seguire tutto in dirette da Casnate. Telecronaca dalle 17, visibile in chiaro sulla piattaforma (previa registrazione).
NESSUNA EX ED UN SOLO PRECEDENTE – Nessuna ex tra le due formazioni. Unico precedente all’andata a Vasto con la Tecnoteam che si è imposta per 3-0.