Si torna subito a giocare. Già in campo tre giorni dopo. E la Tecnoteam Albese Volley Como domani sera ospita – turno infrasettimanale della Poule Salvezza iniziata domenica – la Volleyball di Casalmaggiore per la prima di due gare casalinghe di fila (seconda domenica con Imola). In campo alle 20,30. E per coach Chiappafreddo e le sue ragazze una ghiotta occasione per incrementare la classifica con questo doppio impegno a Casnate (Palafrancescucci), ben sapendo che prima le cremonesi e poi le romagnole sono formazioni insidiose. Ma per Albese la salvezza passa anche da questi due impegni: staff e giocatrici sperano di portare a casa il maggior numero possibili di punti per affrontare poi le successive trasferte a Pisa e Mondovì con maggiore tranquillità
Albese è reduce dalla sconfitta di domenica a Lecco: un 3-2 al tie-break che ha lasciato un pò di amaro in bocca nel club. E quindi voglia di un immediato riscatto fin da domani. Tutte presenti le guerriere Tecnoteam agli ordini di coach Mauro. Domattina a Casnate la rifinitura, la gara alle 20,30. Biglietti in vendita solo al botteghino del palazzetto di Casnate dalle ore 19 (10 euro intero, 5 ridotti).
Nessuna ex tra le due formazioni e nessun precedente finora in A2: sfida inedita quella di domani a Casnate. A dirigere la gara di domani sarà Filippo Erman (primo arbitro), coadiuvato da Gianmarco Lentini. VIDEOCHECK: Davide Ugolotti.
La gara di Casnate sarà trasmessa in diretta e in chiaro (previa registrazione gratuita) su Volleyball World.
LE PAROLE DI COACH CHIAPPAFREDDO
Domani sera incontriamo Casalmaggiore, una squadra che cerca come noi punti per la salvezza. Dal punto di vista tecnico è una squadra molto fisica e con giocatrici d’esperienza tra cui spicca Montano che lo scorso campionato ha trascinato Perugia al vertice della classifica ed alla successiva promozione in A1.
Dovremo affrontare il match in maniera molto attenta e precisa cercando di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. E vogliamo giocare una bella partita davanti ai nostri tifosi he ci hanno seguito numerosi anche a Lecco. Vogliamo riscattarci dal derby di domenica.