Niente da fare per le guerriere di Albese. Partita non brillante come forse molti si aspettavano in un dentro o fuori per la Poule Promozione: poche possibilità, a dire il vero, ma le ragazze di Mauro le hanno vanificate perdendo di netto (0-3) contro una Padova ottima, precisa a muro, ben sospinta da Esposito (Erika, poi Mvp della serata) e da Fiorio, con Scharmann che è andata a corrente alternata, ma i suoi punti li ha portati a casa sopratutto nel finale.
Albese perde e dice addio alla Poule Promozione, ora c’è anche la certezza matematica. Padova vince e resta in corsa per la Promozione a due giornate dalla conclusione. Soddisfatto il coach Sinibaldi per la prova delle sue ragazze. Le possibilità di entrare nella Poule che porta alla A1 restano intatte dopo l’exploit di stasera. Le sue ragazze sono partite forte ed hanno mantenuto alta la concentrazione
La Tecnoteam ha perso il primo set, sempre all’inseguimento e mai pericolosa. Altafratte allunga e tiene il vantaggio. Poi reagisce la squadra di Chiappafreddo e nel secondo e nel terzo arriva ad un passo dal portare a casa il parziale: ma Padova non molla nulla. La Tecnoteam ci prova con i punti di Mazzon, la ex, e quelli di Grigolo. Longobardi resta fuori nel secondo set per un dolore al ginocchio, torna nel terzo e cerca di dare la carica. Ci riesce in parte. Non bastano i recuperi di Grigolo in difesa e quelli del libero Pericati. Non basta l’ingresso di Baldi nel secondo per Longobardi.
Padova, con un muro molto ben utilizzato, ha spesso stoppato le ragazze di casa. Il resto lo hanno fatto anche errori alla battuta per Veneriano e compagne. Finisce con gli applausi dei tifosi che danno appuntamento alla Poule Promozione per cercare di mettersi in salvo appena possibile per Albese. Quest’anno va così per una Tecnoteam dall’andamento molto altalenante……
LE INTERVISTE A FINE GARA
Rebecca Rimoldi (Tecnoteam Albese, palleggiatrice):”Si, per noi ormai è Poule Retrocessione, ma ci pensiamo più avanti. Stasera non siamo riuscite ad esprimere bene il nostro gioco: Padova molto aggressiva in battuta ed a muro. Non siamo state in grado di contrattaccare adeguatamente. Un peccato davvero, di solito riusciamo a fare meglio. Dovevamo giocare più aggressive,forse dovevamo osare un pochino in più. Noi vogliamo punti nelle prossime gare, ce la metteremo tutta per presentarci alla Poule Retrocessione con il maggior numero possibile di punti”.
Laura Bovo (Altafratte Padova, centrale):”E’ stata una partita preparata molto bene, a mio avviso in attacco abbiamo fatto veramente bene, mi è piaciuto soprattutto il morale col quale siamo scese in campo, determinate a giocarci ogni punto con decisione. Se siamo riuscite a portare a casa i tre punti è stato proprio grazie al nostro atteggiamento unito al grande lavoro svolto in settimana”
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA 0-3 (parziali 18-25 23-25 23-25)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Grigolo 14, Veneriano 5, Mazzon 10, Longobardi 6, Taje’ 1, Rimoldi, Pericati (L), Bernasconi 3, Baldi 1, Mancastroppa, Colombino. Non entrate: Radice, Vigano, Calervo (L). All. Chiappafreddo.
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA: Fanelli 5, Stocco 1, Esposito 14, Bovo 9, Grosse Scharmann 10, Fiorio 12, Maggipinto (L), Talerico. Non entrate: Pridatko, Occhinegro, Esposito, Ghibaudo. All. Sinibaldi.
ARBITRI: Angelucci, Pernpruner. NOTE – Durata set: 27′, 32′, 32′; Tot: 91′. MVP: Esposito.
Top scorers: Grigolo L. (14) Esposito E. (14) Fiorio C. (12)
Top servers: Fanelli I. (1) Grosse Scharmann L. (1) Fiorio C. (1)
Top blockers: Bovo L. (5) Fanelli I. (2) Fiorio C. (1)