Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiCinque vittorie consecutive che hanno atto balzare la squadra al sesto posto, al momento in zona play-off e con la salvezza in tasca. Ma non è ancora finita la lunga rincorsa alla permanenza in A. La Tecnoteam Albese Volley Como è al rush finale con il morale alto per l’ottimo periodo e per i successi nell’ultimo mese. Cinque vittorie – una al tie-break a Cremona – e tanti punti utili in graduatoria, ora bella e rassicurante anche se, come detto, nulla è ancora deciso. Domani la Tecnoteam gioca in anticipo al PalaGeorge di Montichiari contro la Millennium Valsabbina, sconfitta nettamente all’andata in una partita dominata dalle comasche. Veneriano e socie hanno stoppato l’allora capolista in modo netto: tre a zero.
Coach Chiappafreddo presenta così la sida di Montichiari contro una delle formazioni più attrezzate dell’intero girone: “Ci aspetta un trittico di gare impegnative, due in traserta con Brescia e Busto. Poi Sassuolo in casa per chiudere la stagione regolare. E’ un finale di stagione regolare molto impegnativo per noi, contro formazioni che stanno dominando il nostro girone. Brescia, poi, è stata costruita per fare il salto di categoria. Noi siamo stati bravi all’andata ad affrontarle con aggressività e lucidità ed è quello che proveremo a fare anche domani pomeriggio: sappiamo bene il valore di questa squadra, non è sfida facile. Ci siamo allenati per l’intera settimana con questo scopo: fare bene in casa loro. Siamo pronti alla battaglia”.
Albese è in serie positiva da cinque giornate: domenica il successo a Casnate contro Montale e il sesto posto in classifica. Coach Mauro sa bene che la salvezza deve essere ancora conquistata nelle prossime tre gare anche se l’atteggiamento mostrato dalla sua squadra nelle ultime partite lo lascia fiducioso:”Dobbiamo affrontare le partite con la stessa determinazione delle ultime gare. Vogliamo regalare una bella soddisazione ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto in casa e in traserta. A loro il nostro grazie.
Non ci sono ex tra le due formazioni, ma tra le fila della Tecnoteam Albese Volley Como c’è l’opposta bresciana Federica Stroppa, classe 1997 di Monticelli Brusati, che nella passata stagione ha conquistato la promozione in Serie A1 con la maglia di Macerata e che è legata sentimentalmente al vice-allenatore di Brescia. Sfida davvero particolare per lei: all’andata aveva sorriso Fede con una super-prestazione in attacco. Lei ovviamente conta di ripetersi anche domani.