Seconda partita casalinga di fila per la Tecnoteam Albese Volley Como che domenica pomeriggio (ore 17), a Casnate, riceve la Clai Imola Volley: dopo i tre punti nel turno infrasettimanale contro Casalmaggiore, ecco una ottima oppoortunità per poter migliorare ulteriormente la classifica, facendo valere quello che Laura Grigolo – qualche giorno fa – ha definito l’effetto casalingo. Giocare al Palafrancescucci di Casnate, in effetti, finora è stato quasi sempre positivo per le ragazze di Mauro Chiappafreddo. Obiettivo fare bene anche domenica, ma attenzione alla Clai Imola che sta inseguendo la permenenza in A2 come Albese: quella romagnola è squadra insidiosa e lo sanno bene sia il coach che le sue ragazze.
In campo alle 17, biglietti in vendita solo alla cassa del palazzetto dalle 15,30: non è prevista la vendita online. Tagliandi a 10 euro (intero) e 5 (ridotti). Per la Tecnoteam, come detto, seconda di fila davanti ai propri tifosi: la speranza è di avere un bel pubblico per supportare la squadra in una partita davvero difficile.
LE DICHIARAZIONI DEL COACH TECNOTEAM CHIAPPAFREDDO
Dopo la bella vittoria su Casalmaggiore gochiamo in casa contro una squadra che come noi cerca punti salvezza.
Hanno un gioco molto regolare e con attaccanti tecnici tra cui spiccano Pomili e Bulovic, senza dimenticare la grande esperienza di Melandri. Dal canto nostro facciamo tesoro di quanto stiamo facendo e, come contro Casalmaggiore, cercheremo di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. Vogliamo regalare una bella soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguono sempre con tanto affetto.
SFIDA INEDITA E NESSUNA EX – Prima volta in A2 per Tecnoteam ed Imola: le due squadre non si sono mai trovate di fronte finora nella massima serie. Albese a quota 28 in classifica, le avversarie arrivano a Casnate con sei lunghezze in meno (22), ma desiderose di portare a casa un risultato positivo.
DIRETTA SU VOLLEYBALL – Partita visibile in chiaro sulla piattaforma dalle 17 previa la registrazione gratuita.
Le partite della terza andata Poule Salvezza: Resinglass Olbia – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa (sabato 22 ore 20,30); Tecnoteam Albese Volley Como – Clai Imola Volley; Imd Concorezzo – Volleyball Casalmaggiore; Tenaglia Abruzzo Volley Altino – OroCash Lecco; Trasporti Bressan Offanengo – Bam Mondovì
La classifica dopo la seconda di andata (Poule Salvezza): Trasporti Bressan Offanengo punti 32; Resinglass Olbia e Tecnoteam Albese Volley Como 28; Clai Imola Volley 22; Fgl-Zuma Castelfranco Pisa e Volleyball Casalmaggiore 19; OroCash Lecco 18; Bam Mondovì 15; Imd Concorezzo 13; Tenaglia Altino Abruzzo Volley 10.