Tre sconfitte di fila tra cui quella al tie-break contro Busto. Stop culminati con l’assenza dell’opposta Giorgia Mazzon, ferma dal derby con le “Cocche” per un infortunio al ginocchio con tempi di recupero ancora difficili da ipotizzare. Una assenza che pesa, certo, ma che non deve essere un alibi. E lo dice alla vigilia della sfida di domenica a Casnate, contro una tembilie Melendugno, il coach Mauro Chiappafreddo:”Pensiamo a quello che abbiamo e non a quello che ci manca. Chi la sostituisce sta facendo bene, stavolta ancora di più chiedo aiuto ai nostri tifosi per farci sentire il loro calore…..“. Qui il resto dell’intervista della vigilia con il tecnico Tecnoteam.
Alla vigilia anche il capitano Martina Veneriano si è soffermata sul pubblico di Casnate, sempre molto vicino alla squadra anche quando le cose – come in questo periodo – non vanno particolarmente bene:”Il pubblico è importante, i nostri tifosi – spiega – lo sono sempre stati con noi. Ci fdanno la carica, ci fanno sentire calore. Domenica siamo sicuri che non mancheranno. Ora testa a Melendugno, poi pensiamo al resto”.
LA GARA ALLE 16 – In campo a Casnate un’ora prima del solito orario di inizio per consentire poi alla squadra pugliese un agevole rientro in serata con l’aereo. I biglietti sono in vendita ai botteghini del palazzetto di Casnate dalle 14,30. Non è prevista la vendita online, ma solo l’acquisto diretto al palazzetto. 10 euro il prezzo intero e 5 il ridotto (over 65 e 12/18 anni).
PRIMA SFIDA, NESSUNA EX IN CAMPO – Albese e Melendugno non si sono mai incontrate finora in A2. Novità assoluta a Casnate. Non ci sono ex nè da una parte nè dall’altra.
DIRETTA VOLLEYBALL WORLD – Gara diretta da Alessio Lambertini con l’assistenza di Denise Galletti. La partita si potrà vedere in chiaro (previa registrazione) sul canale Youtube ufficiale della Lega Volley femminile.