Dopo le conferme di Veneriano (il capitano) e della banda Marika Longobardi, ecco i primi colpi di mercato della Tecnoteam Albese Volley Como in vista della prossima stagione agonistica in A2. Salutato il libero Fiori e la centrale Meli, ecco due arrivi di spessore in questi giorni. Accordi perfezionati per il libero – ex Brescia nell’ultimo campionato – Ylenia Pericati, veronese di Cerea e con una splendida carriera alle spalle e la banda Laura Grigolo, veneziana classe 96, alta 1,83 centimetri, giocatrice di talento e dalla grinta notevole: contro Albese è sempre stata una avversaria ostica, difficile da fermare. Ora passa da questa parte della rete e il presidente Crimella è molto soddisfatto di questo colpo di mercato.
La carriera di Laura inizia a San Donà per poi arrivare in A2 dove è sempre rimasta dal 2015: Rovigo, Legnano, Orvieto, Pinerolo, poi Ravenna e Talmassons. Nelle ultime due stagioni bomber di valore alla Lpm Bam Mondovì. Grigolo saluta così i tifosi di Albese:”Finora sempre A2. Devo dire che mi piacerebbe davvero poter mettere piede in A1…….Sono ovviamente felice di questo accordo e non vedo l’ora di incontrare staff e compagne: carica per ripartire…..”.
Grande felicità espressa anche da Pericati per la firma dell’accordo con Albese. Ylenia, nata a Cerea (provincia di Verona) il 22 marzo 1994, cresce nelle giovanili della Pallavolo Cerea dove rimane per sei stagioni – dal 2010 al 2016 – e conquista anche la promozione in B1. Nella stagione 2016/17 il passaggio a Montecchio Maggiore, dove raggiunge la promozione in A2. Rimane nella formazione vicentina per le due stagioni successive.
Nel 2019 si accasa alla Roana CBF HR Macerata, neopromossa nella serie cadetta. Nell’annata 2020/21 arriva il salto di categoria, proprio con la Banca Valsabbina Millenium Brescia, con cui esordisce in A1. Nella stagione successiva approda Pinerolo (A2), quindi torna in A1 a Conegliano dove vince tutto (campionato, Coppa Italia, Supercoppa e ondiale per club) prima del rientro alla Valsabbina Brescia nell’ultima stagione agonistica: è stata avversaria (validissima) nella regular-season della Tecnoteam Albese Volley Como.
Le sue parole:”Felice di questo accordo, non vedo l’ora di tornare in palestra ad allenarmi con la squadra e di conoscere le nuove compagne, Sono fiduciosa per la nuova stagione ad Albese. Mi tengo allenata in palestra in attesa di iniziare la preparazione estiva”.