Cda Talmassons
22/11/2024
La CDA Talmassons FVG attesa da un nuovo big match:...
Secondo big match consecutivo in arrivo per la CDA Volley Talmassons FVG. Dopo aver ospitato Milano nell’ultimo weekend, le ragazze di coach Leonar...
LeggiIl sogno della Tecnoteam Albese Volley Como riprte dal “suo” palazzetto, quello di Casnate con Bernate dove domani pomeriggio – anticipo ore 18 – la formazione di coach Mauro Chiappafreddo torna in campo per cercare di mantenere viva la speranza di agganciare il quinto posto, ultimo a disposizione per entrare nei play-off finali per la serie A1. Non facile anche perchè da qui in avanti le ragazze lariane dovranno cercare – come hanno fatto nel girone di andata della Poule Promozione – di vincere il maggior numero possibili di gare e speranze anche in qualche passo falso delle avversarie. Comunque l’obiettivo resta lì, a portata di mano: tra Albese e la zona play-off – che sarebbe traguardo di enorme prestigio per il club proprio nell’anno del suo 50esimo di fondazione – ci sono ora tre punti appena. Albese a quota 42, poi San Giovanni e Talmassons a 44 e Cremona a 45. In quattro per un posto: sarà battaglia aperta da qui a fine marzo con l’utima di ritorno della Poule.
Domani pomeriggio arriva Mondovì, superata all’andata 3-0 e, da sempre, avversaria insidiosa per la Tecnoteam. Coach Mauro oggi svolge l’ultimo allenamento con la palla, domattina la rifinitura. In campo alle 18 Casnate.
LA PRESENTAZIONE CON IL COACH
Mondovì una compagine che ha un roster importante e che conosciamo molto bene. L’obiettivo nostro, da qui a fine stagione, è quello di giocare una partita alla volta guardando unicamente a noi.
In questo momento della stagione si vanno ad incontrare tutte compagini che lottano per andare in a1 e dobbiamo dare il massimo partendo dalla consapevolezza che se siamo arrivati fino a qui, abbiamo le qualità per restarci.
Quindi testa bassa e concentrati sull’obiettivo.
BIGLIETTI IN VENDITA AL PALAZZETTO
Biglietteria del palazzetto aperta dalle 16,30: non è prevista la vendita online, ma solo ai botteghini. Biglietto intero 8 euro, ridotto a 5.
LE EX DELLA SFIDA
Sono tre, due da parte Mondovì ed una in casa Albese. Salì Coulibaly e Clara Decortes hanno vestito negli anni scorsi la maglia Tecnoteam, ancora in serie B1. In A2 con Mondovì – stagione 2022/23 – ha giocato la banda Marika Longobardi, ora punto di forza della formazione di Chiappadreddo.
LA GARA IN DIRETTA DALLE 18
Il match tra Tecnoteam Albese Volley Como e Lpm Bam Mondovì sarà trasmessa sul canale tematico Volleyball World (previa registrazione gratuita) dalle ore 18. A dirigere il confronto gli arbitri