E’ l’ultima giornata della stagione regolare per il volley femminile di A2 e per la Tecnoteam Albese Volley Como un anticipo molto impegnativo a Casnate contro una ostica Trasporti Bressan Offanengo (domani alle 20,30). Partita che si preannuncia interessante e con molti motivi di interesse: perchè le guerriere di coach Mauro – domenica a Lecce sostituito dal vice David in panchina per una indisposizione – vogliono dare continuità a questa vittoria e portare a casa altri punti utili per iniziare la Poule Salvezza al meglio, ma anche perchè Offanengo di coach Bolzoni ha necessità di fare punti per centrare la Poule Promozione (vicina a dire il vero, ma ancora non matematica). Vero che le ragazze di Offanengo scenderanno al palazzetto di Casnate già sapendo il risultato di Cremona: in caso di sconfitta delle “Tigri” la certezza di essere tra le migliori 5 del girone B, se no la devono conquistare proprio a Casnate contro una Tecnoteam che sta ritrovando gioco, certezze e concretezza. Le parole di coach Mauro.
BIGLIETTI AL PALAZZETTO – La gara si gioca alle 20,30 a Casnate (Palafrancescuci): botteghino del palazzetto aperto dalle 19 per la vendita dei biglietti (a 10 euro intero e 5 ridotto). Non prevista la vendita online, ma direttamente al botteghino.
BRIDI E TAJE’ LE EX – La palleggiatrice di Offanengo (Ulrike Bridi) ha indossato negli anni scorsi – nel campionato di B1 – la maglia di Albese. Una stagione prima di lasciare la società. Negli anni scorsi è stata allenata da coach Mauro Chiappafreddo a Catania. Altra ex (sulla sponda comasca) Sara Tajè, centrale, lo scorso anno in maglia neroverde.
LA DIRETTA SU VOLLEYBALL WORLD – Le immagini da Casnate dalle 20,30: visione in chiaro e gratuita previa la registrazione sulla piattaforma di Volleyball.
LA SITUAZIONE IN A2
Le partite di questo turno (nona giornata ritorno, ultima stagione regolare):