Igor Gorgonzola Novara
24/12/2024
Igor in trasferta a Pinerolo a Santo Stefano
Trasferta natalizia per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che dopo il tradizionale scambio dei regali tra squadra, staff e dirigenza tenutosi que...
LeggiRiassume tutto, a fine gara, coach Mauro Chiappafreddo:”Difficile lottare contro questa squadra. Ci abbiamo provato si, ma poi anche nel secondo set non siamo stati bravi a chiudere a nostro favore. Loro hanno forzato la battuta, ci hanno superato nel secondo e peccato. Si – aggiunge – cercheremo di impegnarci ancora di più e regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”. L’analisi, a caldo, del tecnico Tecnoteam Albese Volley Como dopo una sconfitta netta questo pomeriggio al PalaBorsani di Castellanza nella prima di ritorno del torneo di A2 di volley femminile: 3-0 per la Futura che è partita a razzo, poi ha subito il ritirno di Albese nel secondo set on Veneriano e compagne che avanti 20-17 non hanno saputo chiudere a loro favore. Le “cocche” hanno preso ritmo, confidenza ed entusiasmo e sono andate a vincere 26-24. Avesse vinto questo parziale, la Tecnoteam, forse la partita poteva prendere una piega differente. Forse. Resta il rammarico di un set ben giocato, con la determinazione giusta, non chiuso a poco dalla fine. Un peccato vero…
Terzo set con le ragazze di casa a controllare con allungo a metà e poi chiusura in gestione. La Tecnoteam ha provato a tornare sotto con i punti di Zanotto e Zatkovic, ma non ci è riuscita. Esce da Castellanza a mani vuote. Identico punteggio del debutto (nel girone di andata ad ottobre) a Casnate: 3-0. La Futura non ha lasciato neppure un set alla Tecnoteam nella doppia sfida:”Squadra molto forte, ben attrezzata e merita il posto che ha in graduatoria” così Martina Veneriano, il capitano Tecnoteam. Che poi rilancia:”Spiace che non siamo riuscite a concretizzare qualcosa di più nel secondo set e questo è il rammarico più grande. Ci dispiace, ora pensiamo a domenica con Messina in casa. Cerchiamo di tirare fuori qualcosa di positivo da domenica”.
Partita in controllo per Futura nel primo set, nel finale coach Mauro toglie Longobardi e mette dentro Zanotto in banda. La numero 1 Tecnoteam resta in campo sino al termine del match e cerca di portare la sua pazzesca grinta. Ci riesce nel secondo set in particolare, trascinando le compagne in diverse occasioni. Non brillanti come nelle precedenti gare sia Zatkovic che Bulaic, le due straniere Tecnoteam: anche loro hanno subito la forza delle avversarie a muro ed al servizio. L’opposta slovacca ci ha provato con grinta, ripetutaente. Ma in diverse occasioni si è trovata davanti i muri della Futura. Alla fine ha messo a segno 11 punti. Ora per la squadra di Chiappafreddo la gara casalinga – domenica a Casnate – con Messina che diventa spartiacque importantissimo per cercare di restare aggrappata al treno play-off.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-0 (parziali 25-14 26-24 25-21)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Cvetnic 18, Furlan 8, Zanette 12, Silva Conceicao 9, Tonello 6, Monza 1, Bonvicini (L), Osana, Bosso, Bresciani, Del Core, Citterio. Non entrate: Rebora, Pomili (L). All. Amadio.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Bulaich Simian 8, Veneriano 1, Zatkovic 11, Longobardi 2, Meli 9, Nicolini 4, Fiori (L), Zanotto 7, Patasce, Radice. Non entrate: Bernasconi, Brandi. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Angelucci, Viterbo. NOTE – Durata set: 23′, 29′, 27′; Tot: 79′. MVP: Cvetnic.
Top scorers: Cvetnic L. (18) Zanette E. (12) Zatkovic E. (11)
Top servers: Zanotto C. (1) Furlan E. (1) Silva Conceicao L. (1)
Top blockers: Meli D. (6) Nicolini C. (2) Cvetnic L. (2)